La Pallacanestro Varese e Ioannis Kastritis avanti insieme fino al 2028. Questa è la notizia più importante della giornata e non solo, in casa biancorossa. Il club di Piazzale Gramsci ha infatti comunicato in maniera ufficiale il prolungamento del contratto dell’allenatore greco, insignendolo così di un’autorità importantissima che scombina il sistema degli ultimi anni, dove la programmazione tecnica, fondamentalmente, andava di stagione in stagione: Brase, Bialaszewski, Mandole Kastritis.

Una scelta forte da parte del management presa già prima del derby con Cantù e che testimonia, nonostante un inizio di stagione non semplice, la totale e completa fiducia nel metodo di lavoro dell’allenatore greco. L’obiettivo del progetto è quello di riportare la squadra a competere in una manifestazione europea (FIBA Europe Cup o BCL che sia) provando, di conseguenza, ad entrare nuovamente nella corsa playoff ed alzare finalmente lo status di una società che negli ultimi due anni è stata sempre relegata alla mera corsa salvezza.

Questo il comunicato del club biancorosso.

Pallacanestro Varese annuncia con grande soddisfazione l’estensione del contratto di coach Giannis Kastritis fino al termine della stagione 2027-2028. La società è molto felice di proseguire il percorso intrapreso insieme a un allenatore che, fin dal suo arrivo, ha portato professionalità, identità di gioco e una forte cultura del lavoro, qualità pienamente in linea con i valori del club.

Questa scelta nasce dalla convinzione che la continuità tecnica sia fondamentale per permettere alla squadra e alla società di crescere in maniera solida e ambiziosa. La visione condivisa tra coach e dirigenza rappresenta un punto di forza del progetto biancorosso, che guarda al futuro con determinazione e fiducia.

Alessandro Burin

Articolo precedenteQualche pari di troppo, ma il Torino Club c’è. Lo Piccolo: “Il Girone Z una Prima Categoria mascherata: giochiamocela”
Articolo successivoGenitori e sport giovanile: a Castellanza una serata dedicata al ruolo educativo nella crescita degli atleti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui