
Non una palestra, ma uno studio di personal training. È un concetto totalmente diverso quello che anima Élite Fitness, il Centro aperto da Paolo Baietti e Marco Nandini che si è rapidamente affermato in Varese e Provincia come uno dei migliori punti di riferimento per chi vuole allenare su misura il proprio corpo. Élite Fitness rappresenta l’ambiente ideale, riservato, familiare e altamente professionale: ben diverso dagli ambienti ampi e congestionati delle comuni palestre (in cui tutti sono lasciati a sé stessi), il doppio Centro attivo a Varese (via Albuzzi, 8 – Cortile Perabò) e Malnate (Via Martiri Patrioti, 64) garantisce tutto il necessario per il workout di qualsiasi fisico a qualsiasi livello seguito costantemente da personal trainer con un programma modellato in base alle esigenze di chiunque.
Baietti e Nandini, amici fin da piccoli (nonché ex compagni di squadra a pallacanestro), hanno deciso di credere e investire nella loro passione per il fitness aprendo una propria realtà imprenditoriale distaccandosi volutamente dal concetto di palestra di cui sopra. Élite Fitness garantisce un percorso ad hoc incentrato sulla singola persona che, ancor prima dello sforzo fisico, pone le sue basi sul rapporto umano. “Il primo passo – spiega infatti Nandini – consiste nell’intervistare la persona che abbiamo di fronte. Questa chiacchierata ci serve per conoscerla, per capire le sue abitudini e i suoi obiettivi; una volta ultimato il primo approccio passiamo a delle prove fisiche per testare il livello e, in base ai dati raccolti, possiamo poi definire quello che sarà l’inizio di un percorso altamente personalizzato“.
Un percorso a 360° rafforzato dalla presenza di collaborazioni con altri figure professionali (dal nutrizionista al fisioterapista, passando per osteopata e massoterapista) che possono essere integrate per garantire la massima efficacia degli allenamenti e il raggiungimento del miglior benessere psico-fisico possibile. Non a caso, aggiunge Baietti: “Vedere le persone contente è la nostra gratificazione massima: garantiamo solo il meglio per chi si affida a noi“.
Redazione