Sono ufficialmente iniziati quest’oggi i Campionati Europei giovanili di Mountain Bike di Jonkoping e la prima giornata svedese di corse è stata abbastanza complicata per i portacolori varesotti: il meteo instabile, con pioggia e sole che si alternavano continuamente insieme alla costante del forte vento, ha reso la prova a tempo individuale ancor più impegnativa del normale, soprattutto perché non ha permesso ai quattro atleti di prendere la giusta confidenza con un tracciato davvero tecnico e insidioso.

Tra gli Under15 Pietro Zanfardin ha chiuso in 73^ posizione assoluta disputando una buona prova in un contesto competitivo davvero elevato. Risultato che non lo soddisfa appieno: “Sentivo le gambe molto scariche, avrei potuto fare meglio“. Nella stessa categoria, Aurora Strippoli è arrivata 109esima: malgrado una rovinosa caduta ha saputo rialzarsi con grande determinazione per chiudere la sua prova a testa altissima. Prestazione solida anche per Leonardo Prataviera che ha tagliato il traguardo in 132esima posizione assoluta.

Discorso non troppo diverso per Caterina Prataviera nella categoria Under17: 78esima assoluta, la campionessa italiana XCO in carica ha tenuto duro in una giornata difficile mostrando il solito grande carattere. Si chiude così una prima giornata complicata per il Team Carbonhubo, affrontata comunque con grinta e grande spirito sportivo. Le condizioni meteorologiche non hanno certo aiutato (altri atleti erano decisamente più abituati a situazioni simili), ma la squadra ha dimostra resilienza e guarda avanti con fiducia. Domani sarà tutta un’altra storia: appuntamento con il Team Realy.

Matteo Carraro

Articolo precedenteLa Robur Saronno sposa Progetto Giovani Cantù, Ezio Vaghi: “Promettiamo spettacolo”
Articolo successivoRoncari riparte da Tortona: “Felice della scelta. Rammaricato per com’è finita con Varese”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui