Milano-Cortina 2026 è sempre più vicina e nessuno vuole perdersi lo spettacolo delle Olimpiadi Invernali: la prima settimana di vendita dei biglietti ha registrato numeri straordinari con 300mila tagliandi staccati in soli sei giorni (fra Italia e Paesi stranieri). La forte domanda ha portato a una limitata disponibilità di biglietti, in linea con la capienza delle sedi di gara, ma attenzione non è ancora sold-out: sono infatti previste nuove fasi di vendita per permettere a chiunque di vivere dal vivo la magia delle Olimpiadi.

La prima finestra si aprirà dal 25 al 27 febbraio: per partecipare sarà necessario iscriversi alla piattaforma ticketing (tutti gli iscritti riceveranno un link per procedere con l’acquisto). Tutti i dettagli sono consultabili sul sito ufficiale Milano Cortino 2026: l’attesa per i Giochi è già iniziata e milioni di appassionati da tutto il mondo sono pronti a vivere lo spettacolo olimpico.

Vivi lo Short Track: emozioni ai test event 

L’entusiasmo per le gare di Short Track alle Olimpiadi, con biglietti quasi esauriti, conferma il fascino irresistibile di questa disciplina. Per chi non è ancora riuscito a prenotare un posto alle competizioni Olimpiche, c’è un’occasione imperdibile: il test event del 14-16 febbraio 2025 all’Unipol Forum di Assago. 

ISU Short Track World Tour 

Il ghiaccio si accenderà con l’ultima tappa del ISU Short Track World Tour, un evento interamente organizzato dalla Fondazione Milano Cortina 2026. Questo Full Test Event sarà una simulazione completa delle operazioni dei Giochi e vedrà per la prima volta all’opera i volontari del Volunteers Programme Team26. 

Con 10.000 biglietti già venduti, il test event offrirà un assaggio dell’atmosfera Olimpica a meno di 12 mesi dall’inizio dei Giochi. I biglietti per le date del 15-16 febbraio sono disponibili a partire da 6 euro e acquistabili qui: ISU Tickets – TicketOne.

14 febbraio: studenti protagonisti con Gen26 

Grazie al Gen26 Education Programme3.500 studenti delle scuole lombarde avranno la possibilità di assistere al test event il14 febbraio. Si tratta di un’importante passo in vista dei Giochi, quando saranno coinvolti 24.000 studenti alle Olimpiadi e 20.000 alle Paralimpiadi grazie alla collaborazione della Fondazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito e con gli Uffici Scolastici Regionali. Una giornata che celebra il lavoro di squadra e i valori dello sport. 

Road to 2026 Trophy: lo spettacolo continua 

Il 19 e 20 febbraio, sempre all’Unipol Forum, il Road to 2026 Trophy porterà in scena il talento e la magia del figure skating, un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati. I biglietti, disponibili a partire da 20 euro, includono sconti per alcune fasce d’età e sono acquistabili qui: TicketOne – Pattinaggio di Figura.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui