
Federico D’Astoli è stato il protagonista assoluto del successo del Morazzone sul campo dell’Ispra. Nella gara vinta 2-0, il difensore ha siglato un gol e servito un assist, risultando decisivo in entrambe le aree di rigore. L’identità della squadra è già chiara e D’Astoli e compagni hanno trovato la miglior fiducia proprio al momento giusto, alla vigilia della sfida più impegnativa del campionato: quella contro la capolista Aurora Cantalupo.
Cosa vi lascia la vittoria importante sull’Ispra?
“Ci lascia tanta determinazione per affrontare la prossima partita con la prima della classe e un po’ più di tranquillità dopo la sconfitta, ingiusta, arrivata al 90’ contro il Solaro. Questa vittoria ci è servita per far tacere le critiche: siamo una squadra giovane e nuova, e il disequilibrio nei risultati è anche dovuto a questo”.
Lei è stato grande protagonista con una rete decisiva e una prestazione da leader…
“È stato sicuramente molto bello segnare, anche perché arrivavo da un periodo complicato con qualche infortunio. Mister e Direttore mi chiedevano di esserci comunque, anche stringendo i denti, e sono contento di aver ripagato la fiducia con un gol, un assist e un clean sheet, anche se non avevamo iniziato benissimo la partita”.
Sembrate comunque in un buon momento al di là di tutto
“Abbiamo trovato un’identità ben definita. Ora ci manca solo la vittoria in casa, che non arriva da un po’ e che speriamo di conquistare proprio domenica. Sarebbe importante anche per dare continuità ai risultati”.
Domenica arriva la capolista Aurora Cantalupo. Che partita si aspetta?
“La voglia di provare a fare un blitz c’è, e le qualità per riuscirci anche. L’anno scorso abbiamo fatto fatica contro squadre come Baranzatese e Besnatese, ma questa volta vogliamo dimostrare di essere cresciuti. Loro sono molto forti, ma noi ci giocheremo le nostre carte fino all’ultimo: siamo determinati e ci crediamo”.
Alessandro Burin




























