
Non mancano i sorrisi a tinte varesotte nella 6^ giornata del Girone R di Seconda Categoria: il “derby provinciale” giocato domenica 19 ottobre ha visto il trionfo dell’Union Oratori Castellanza che si è imposto 1-0 sulla Pro Juventute. Vittoria in trasferta anche per l’Amor Sportiva (2-1 contro la Victor Rho): doppio successo che rilancia le ambizioni playoff di entrambe le compagini, mentre in casa Pro urge una scossa per uscire dalle sabbie mobili playout. La classifica è ancora relativamente corta, ovvio, ma le avversarie non aspettano.
Per la Pro Juventute è arrivata la quinta sconfitta consecutiva, dato che palesa le evidenti difficoltà biancoazzurre: l’Union Oratori Castellanza si è presentata a Uboldo con una condizione psicologica sicuramente migliore, anche se l’incostanza di rendimento è stato fin qui un pesante tallone d’Achille per la compagine gialloblù. Periodi che si sono tradotti in un avvio contratto, ma sono stati proprio gli ospiti i primi (e gli unici a graffiare): al 27’ traversone di Cozzi e inzuccata vincente di Milani. La reazione uboldese è stata troppo timida e, anche nella ripresa, l’Union non ha avuto problemi a controllare, sfiorando anche il raddoppio in un paio di occasioni. Tre punti d’oro per i gialloblù che salgono a quota 9; Pro Juventute ferma a 3.
Ancor più importante è però stato il trionfo dell’Amor Sportiva: Pustorino e Caso hanno permesso ai saronnesi di scavare un gap importante che la rete finale di Annibale ha potuto solo dimezzare. Con questo successo l’Amor sale dunque a quota 10, a -2 dalla soglia playoff: le prime della classe corrono, ma i biancoblu non vogliono perdere troppo terreno.
Focus sulla 7^ giornata: “derby” time e esame di maturità
Lo sguardo non può che andare ai prossimi 90’ e domenica 26 ottobre sarà ancora una volta “derby time” con l’Amor Sportiva che ospiterà la Pro Juventute: pronostici che pendono ovviamente sul fronte dei padroni di casa, ma per gli uboldesi è già vietato sbagliare e il match sarà senz’altro da vivere dal primo all’ultimo minuto. Esame di maturità per l’Union Oratori Castellanza che riceverà il Mazzo80 (6pt): vincere è l’unico modo per continuare ad alimentare le speranze playoff.
TC
Foto IG Amor Sportiva