
La 4^ giornata del Girone R di Seconda Categoria, andata in scena domenica 28 settembre, ha regalato un bilancio più agro che dolce per le tre formazioni varesotte. L’unico sorriso lo regala l’Union Oratori Castellanza che centra la prima vittoria stagionale, mentre Amor Sportiva e Pro Juventute incassano due ko esterni; risultati che impongono riflessioni.
Partiamo dai gialloblù, finalmente premiati dopo tre pareggi consecutivi. Sul campo dell’Oratorio San Francesco, l’Union Oratori Castellanza sblocca il match a inizio ripresa grazie a Richetto, raddoppia con Mota e resiste al ritorno dei padroni di casa (rete di Puccio) per un 2-1 che vale oro. I gialloblù salgono così a quota 6, agganciando in classifica proprio gli avversari di giornata, confermandosi tra le poche imbattute del girone insieme all’Oratorio Lainate (capolista a 12 punti) e al Mazzo80 (che condivide lo score gialloblù).
Periodo nero invece per la Pro Juventute, che incassa la terza sconfitta consecutiva: la Pro Novate passa 0-2 con i sigilli di Marzeglia e Panin, mantenendo il secondo posto con 9 punti. Per gli uboldesi (fermi a 3) è il momento di cercare una svolta. Giornata amara anche per l’Amor Sportiva, superata 2-0 dalla Virtus Cantalupo (in rete Amabile e Jaouhar) che conquista così i primi tre punti stagionali e raggiunge proprio i saronnesi a quota 4. Per i ragazzi di mister Borgonovo si tratta del secondo stop in campionato: il potenziale c’è, ma serve continuità.
Focus sulla 5^ giornata: risposte cercasi
Il Girone R tornerà in campo domenica 5 ottobre. L’Union Oratori Castellanza ospiterà la Victor Rho (4pt) con l’obiettivo di dare continuità alla vittoria. Test durissimo per la Pro Juventute che farà visita alla Robur (7pt): trasferta complicata, ma utile a misurare la voglia di riscatto. Infine, l’Amor Sportiva sfiderà in casa l’Oratorio San Francesco (6pt): sfida da non fallire per tornare a sorridere.
TC
Foto IG Amor Sportiva