La 5^ giornata del Girone R di Seconda Categoria, andata in scena domenica 12 ottobre, ha lasciato un altro bilancio negativo per le squadre varesotte, capaci di raccogliere un solo successo a fronte di due sconfitte. A regalare il sorriso è l’Amor Sportiva, mentre Union Oratori Castellanza e Pro Juventute escono sconfitte dalle rispettive sfide e per entrambe la strada si fa in salita.

I saronnesi tra le mura amiche hanno piegato 1-0 l’Oratorio San Francesco grazie alla zampata decisiva di Lazarov. Un successo che vale oro in ottica classifica: l’Amor sale a 7 punti in 8^ posizione e si lascia momentaneamente alle spalle la zona calda (per quanto, è bene ribadirlo sempre, la classifica resti cortissima). Prestazione compatta, difesa attenta e primo clean sheet stagionale: elementi che fanno ben sperare in vista del prosieguo.

Fa invece rumore il passo falso dell’Union Oratori Castellanza, caduto 0-2 contro una Victor Rho in netta ripresa. A decidere la sfida sono le reti, nel primo tempo, di Brevi e Damjani (su rigore): prima sconfitta stagionale per i gialloblù che restano a quota 6 perdendo una ghiotta occasione per confermarsi. Situazione delicatissima per la Pro Juventute, travolta 4-0 dalla Robur: Mastella apre, Valentino e Iorio chiudono i giochi, Cioci arrotonda. Per gli uboldesi (ancora a quota 3) è notte fonda: la quarta sconfitta consecutiva impone riflessioni.

Focus sulla 6^ giornata: tra rilancio e continuità

Domenica 19 ottobre occhi puntati sul derby tutto varesotto tra Pro Juventute e Union Oratori Castellanza: sfida cruciale per entrambe. I padroni di casa devono spezzare il trend negativo, mentre gli ospiti cercano riscatto per rimanere a contatto con la zona playoff. L’Amor Sportiva, rinvigorita dal successo, se la vedrà invece in trasferta contro la Victor Rho: scontro diretto da doppia cifra in classifica (i 10 punti sono nel mirino per entrambe) e, forse, da sogni playoff.

TC
Foto IG Amor Sportiva

Articolo precedenteDopo Novara, la UYBA si prepara a sfidare Bergamo. Barbolini: “Sarà un’altra battaglia, ma siamo ottimisti”
Articolo successivoDapiran: “Con Volendam vittoria pesante. Al ritorno sarà battaglia ma possiamo passare il turno”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui