
La 5^ giornata del Girone R di Seconda Categoria, andata in scena domenica 12 ottobre, ha lasciato un altro bilancio negativo per le squadre varesotte, capaci di raccogliere un solo successo a fronte di due sconfitte. A regalare il sorriso è l’Amor Sportiva, mentre Union Oratori Castellanza e Pro Juventute escono sconfitte dalle rispettive sfide e per entrambe la strada si fa in salita.
I saronnesi tra le mura amiche hanno piegato 1-0 l’Oratorio San Francesco grazie alla zampata decisiva di Lazarov. Un successo che vale oro in ottica classifica: l’Amor sale a 7 punti in 8^ posizione e si lascia momentaneamente alle spalle la zona calda (per quanto, è bene ribadirlo sempre, la classifica resti cortissima). Prestazione compatta, difesa attenta e primo clean sheet stagionale: elementi che fanno ben sperare in vista del prosieguo.
Fa invece rumore il passo falso dell’Union Oratori Castellanza, caduto 0-2 contro una Victor Rho in netta ripresa. A decidere la sfida sono le reti, nel primo tempo, di Brevi e Damjani (su rigore): prima sconfitta stagionale per i gialloblù che restano a quota 6 perdendo una ghiotta occasione per confermarsi. Situazione delicatissima per la Pro Juventute, travolta 4-0 dalla Robur: Mastella apre, Valentino e Iorio chiudono i giochi, Cioci arrotonda. Per gli uboldesi (ancora a quota 3) è notte fonda: la quarta sconfitta consecutiva impone riflessioni.
Focus sulla 6^ giornata: tra rilancio e continuità
Domenica 19 ottobre occhi puntati sul derby tutto varesotto tra Pro Juventute e Union Oratori Castellanza: sfida cruciale per entrambe. I padroni di casa devono spezzare il trend negativo, mentre gli ospiti cercano riscatto per rimanere a contatto con la zona playoff. L’Amor Sportiva, rinvigorita dal successo, se la vedrà invece in trasferta contro la Victor Rho: scontro diretto da doppia cifra in classifica (i 10 punti sono nel mirino per entrambe) e, forse, da sogni playoff.
TC
Foto IG Amor Sportiva



















