
L’ultima domenica di ottobre è coincisa con il miglior turno disputato fin qui dalle varesotte impegnate nella Terza Categoria legnanese. Nessuna sconfitta tra Girone A e Girone B: la 7^ giornata di campionato ha visto le affermazioni di Airoldi e Arnate, mentre School of Sport e Don Bosco si sono annullate nel “derby provinciale”. 0-0 del Beata Giuliana contro l’Oratorio Cerro Maggiore. Segnali di crescita da parte di tutte le formazioni, con la volontà di migliorarsi sempre più per inseguire (chi più chi meno concretamente) il sogno playoff.
Il turno di riposo ha fatto bene all’Airoldi che si è ripresentato al Girone A con rinnovate energie e ambizioni. In particolare, è stato uno scatenato Macchi a trascinare i biancoazzurri con una splendida tripletta, cui si è aggiunto anche il gol di Pina; nulla da fare per l’Equipe Garibaldi che ha potuto aggrapparsi solo alle reti di Scatigna e Robbiati. Il 2-4 in esterna proietta l’Airoldi a quota 7, proprio ai margini della zona playoff. Settimana prossima scontro diretto con il Boffalorello, appaiato in classifica: occasione da non sprecare.
Nel Girone B è tornata a vincere l’Arnate: decisivo il gol di Bellini su assist di Dragone per piegare 1-0 il Dogo e salire a quota 9, avvicinandosi così ai playoff, con la sfida ai Soccer Boys Turbigo (6pt) nel mirino. Anche le altre varesotte hanno mosso la classifica: pari a reti bianche per il Beata Giuliana tra le mura amiche contro l’Oratorio Cerro Maggiore, mentre il “derby provinciale” tra School of Sport e Don Bosco si è chiuso sull’1-1 con gol di Crespi per i padroni di casa e Perilli per gli ospiti.
La School of Sport si conferma in alto perdendo terreno solo dal San Giorgio (13pt); 1-1 anche nel big match tra San Vittore Olona (12pt) e Vanzaghello (19pt, prima non vittoria per la capolista). Per i bustocchi, ora, trasferta da non sottovalutare sul campo del Legnarello (10pt), sfida da vincere (dopo un solo punto raccolto nelle ultime tre) per mettere sempre più pressione a chi sta sopra. Don Bosco e Beata Giuliana salgono a braccetto a 6 punti: per i biancoverdi la prossima sfida sarà ad altissimo coefficiente visto che affronteranno il temibile San Vittore Olona, mentre i rossoblù saranno di scena sul campo del Dogo (8pt).
Redazione




























