Il Girone A si è aperto con una domenica scoppiettante che ha regalato spettacolo su ogni campo della provincia tra conferme, sorprese e prime indicazioni importanti su ciò che potremo vedere nel corso della stagione. La Terza Categoria varesotta include però anche una serie di squadre che sono state aggregate ai gironi legnanesi: andiamo a riepilogare anche il loro weekend.

Nel Girone A di Legnano figura solo l’Airoldi che debutta tra le mura amiche con un pareggio per 2-2 contro l’Arluno. Tra le reti ospiti di Diallo e Ndong Khadim, la doppietta di Chinaglia mettono in cascina il primo punto della stagione: -2 dalla vetta occupata da Virtus Cornaredo e San Giuseppe Arese, uniche vincitrici della prima giornata. Cammino dunque tutto da scoprire per la squadra di mister Bosoni che, dopo aver partecipato ai playoff lo scorso anno, punta a ripetersi. Prossima sfida alla Speranza Primule.

Più gettoni da inserire nel Girone B. Per ambizione, la squadra da tener d’occhio è sicuramente il Don Bosco di mister Paracchini cha ha esordito sul campo di Taino ospitando i Soccer Boys Turbigo: debutto con tante luci, ma anche qualche ombra e il risultato finale (1-1, gol di Cerri) non ha ripagato le aspettative. Per i biancoverdi ci sarà comunque modo di rifarsi nel corso della stagione: domenica prossima altro appuntamento casalingo contro il San Giorgio, squadre che ha esordito con una bella vittoria.

Il Beata Giuliana si è presentato con un pirotecnico 6-4 sul Rugbio: partita dai mille volti che frutta tre punti meritatissimi per i rossoblù di Massimiliano Desiderati che annullano già la penalità di -2 inflitta a seguito dei fatti dello scorso aprile. Dopo un primo tempo chiuso in parità (Pastor per gli ospiti ha risposto a Zamagna), i padroni di casa hanno piazzato una bella accelerata a inizio ripresa con le reti di Zamagna, Betti e Calvi. Marotta e Valle Ayala hanno però accorciato subito ed è toccato ancora a Zamagna mettere due gol di vantaggio firmando la personalissima tripletta. Finita qui? Neanche per sogno. Il gol di Miranda Santos apre al brivido finale con Boaretto che in pieno recupero mette a segno il sigillo della tranquillità.

Ultimo, ma non meno importante, il “derby” varesotto tra Arnate e School of Sport premia gli ospiti che s’impongono 2-1 grazie alle reti di Soardi e Barbavara; i bustocchi (che settimana prossima affronteranno proprio il Beata) raggiungono il San Giorgio e il San Lorenzo in vetta alla classifica, insieme a Dogo e Vanzaghello (sicuramente le squadre che hanno impressionato di più dopo i primi 90′).

Redazione
Foto IG Vanzaghello

Articolo precedenteLuca Stocco e la maglia Ganna incontrano Papa Leone XIV. Stefania Bardelli: “Emozione indimenticabile”
Articolo successivoRiaperto il Pro Patria Museum: sabato 27 settembre Open Day per coltivare la storia biancoblu

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui