La 5^ giornata del Girone A e del Girone B di Terza Categoria legnanese, andata in scena domenica 12 ottobre, non ha portato in dote grandi soddisfazioni alle varesotte. Sulle cinque squadre impegnate, solo l’Arnate ha colto i tre punti, il Beata Giuliana si è dovuto accontentare di un pareggio mentre le altre sono rimaste a bocca asciutta. Le prestazioni, però, non mancano di spunti incoraggianti: da qui ripartire per invertire la rotta.

Nel Girone A, battuta d’arresto netta per l’Airoldi che cade 0-3 in casa per mano dell’Academy Bregnanese. Passalacqua, Nachtani e Sasso archiviano la pratica e lanciano i lariani in vetta alla classifica a quota 10, al fianco di Speranza Primule, Virtus Cornaredo e San Giuseppe Arese. L’Airoldi, fermo a 4 punti, osserverà ora un turno di riposo che potrà servire per ricaricare energie e rifocalizzarsi in vista dell’impegno del 26 ottobre contro l’Equipe Garibaldi, formazione ambiziosa in zona playoff.

Nel Girone B, la copertina se la prende lo scontro al vertice tra School of Sport e Vanzaghello, vinto 4-3 dagli ospiti al termine di una partita bellissima. Il rigore di Mino illude i padroni di casa, ma Zecchin pareggia subito e nella ripresa il Vanzaghello piazza un uno-due micidiale con Grazzi e ancora Zecchin, chiudendo il conto con Lutaj. La doppietta di Di Renzo accorcia ma non basta: la School resta comunque al secondo posto con 10 punti e domenica andrà a San Vittore Olona per un altro incrocio d’alta classifica.

Torna a sorridere l’Arnate, che piega 1-0 il San Lorenzo grazie al sigillo di Dragone: tre punti pesanti che proiettano i bianconeri a 6 punti con vista sulla parte sinistra della classifica. Settimana prossima sfida in casa dell’Oratorio Cerro Maggiore per dare continuità. Non si rialza invece il Don Bosco, alla terza sconfitta di fila: il 2-1 incassato dal Rescalda (inutile il gol di Bruni) inchioda i biancoverdi a quota 2, con l’obbligo di far punti domenica prossima contro il Rugbio, fanalino di coda a 1. Chiude il quadro il pareggio a reti bianche tra Beata Giuliana e Legnarello: un punto che muove la classifica e conferma i segnali positivi dei rossoblù (5 punti, ma con il -2 di penalizzazione), ora attesi dal test con il San Lorenzo.

Redazione

Articolo precedenteMisano specchio della stagione, Palanti chiude con un secondo posto finale: “Esperienza di cui fare tesoro”
Articolo successivoLa Ju Green chiude la stagione con due piazzamenti nella Top10 al Trofeo Cattaneo Impianti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui