
Weekend di emozioni nei gironi A e B di Terza Categoria legnanese, anche se non troppo positive per le varesotte impegnate (comunque determinate a tenere alto l’onore provinciale): se da un lato la School of Sport continua a volare, le altre compagini viaggiano con il freno a mano tirato in attesa di trovare ritmo e risultati.
Dopo il pareggio casalingo dell’esordio, nel Girone A, l’Airoldi è incappata nella prima sconfitta stagionale cedendo in trasferta contro la Speranza Primule (1-0). Una gara complicata, in cui si sono visti aspetti positivi ma anche situazioni su cui lavorare ancora molto per provare a ripetere il cammino della scorsa stagione (culminato ai playoff). Per i ragazzi di Bosoni c’è da ritrovare al più presto equilibrio e identità: la Virtus Cornaredo (a tre punti, ma reduce da un ko) domenica prossima sarà un banco di prova importante.
Passando al Girone B, c’è da registrare un altro mezzo passo falso del Don Bosco, protagonista di un pirotecnico 4-4 casalingo contro il San Giorgio. Tante emozioni e gol, ma per i biancoverdi di Paracchini il primo successo stagionale è rimandato (due punti in classifica). Squadra brillante in fase offensiva, ma ancora troppo distratta in certi frangenti: servirà maggiore solidità per non lasciare punti per strada. Domenica sfida esterna all’Arnate, in un match che già sa di bivio per entrambe perché proprio i bianconeri sono alle prese con un momento complicato. Dopo il ko all’esordio è arrivata un’altra sconfitta, stavolta per mano del San Vittore Olona (3-1): serve una scossa soprattutto mentale per invertire la rotta e non compromettere la stagione già dalle prime uscite.
Chi invece continua a sorridere è la School of Sport, che si aggiudica anche il “derby” varesotto battendo 2-1 il Beata Giuliana. Un successo che proietta i bustocchi in vetta alla classifica a punteggio pieno insieme a Dogo e Vanzaghello. Domenica i ragazzi di mister De Martino saranno attesi da una delle prove più insidiose del primo scorcio di stagione contro il Rescalda, ma il morale è alto e l’ambizione pure. Il Beata Giuliana è invece costretto a fare i conti con la prima sconfitta stagionale: l’obiettivo è resettare e ripartire già dalla prossima sfida interna contro il San Vittore Olona, con l’intento di tornare a muovere la classifica.
Redazione