Nel saturday night di Prima Categoria il Tradate Abbiate conferma il proprio magic moment vincendo 2-0 la supersfida contro l’Ardita Cittadella. Il verdetto dell’anticipo della 7^ giornata premia dunque i biancoblù di Caon che salgono così a quota 9 andando a ribadire le proprie velleità d’alta classifica, pur consapevoli che il cammino è lungo e la rincorsa sarà tutt’altro che facile; i lariani, di contro, perdono una ghiotta chance per passare una notte in vetta e restano al secondo posto attualmente a -1 dal Luisago Grandate.

Mattatore del match è ovviamente Luigi De Roma: il classe ’93 ruba la scena con due gol da cineteca che fruttano tre punti d’oro. Dopo un primo tempo vivace e combattuto, l’impressione è che servisse una super giocata per sbloccare la sfida. E la prodezza è arrivata puntuale: eurogol da 30 metri con un terrificante tiro al volo che non ha lasciato scampo a Carlotti. La replica ospite non è mancata, ma il Tradate ha saputo contenere l’affondo dell’Ardita andando poi a colpire su sviluppo di calcio d’angolo: traiettoria lunga raccolta proprio da De Roma che, girandosi, ha infilato il pallone sul primo palo per una doppietta da urlo.

I padroni di casa hanno così messo in ghiaccio il match trascinando la sfida sino al triplice fischio che ha decretato un verdetto atteso da tempo: 7 punti nelle ultime tre sfide (nel mezzo anche la vittoria in Coppa Lombardia), il Tradate è tornato e l’obiettivo è solo uno. Risalire la classifica.

IL TABELLINO
TRADATE – ARDITA CITTADELLA 2-0 (0-0)
Tradate
: Teseo, Tutone, Frigerio, De Roma, Broggini, Lazar, Marchiella, Moretta, Rossoni, Malatesta, Knouzi. A disposizione: Lucca, Anghel, Leone, Malfara, Oliviero, Scognamiglio, Guarino, Santoro, Giordano. Allenatore: Caon
Ardita Cittadella
: Carlotti, Napolitano, Rampoldi, Ronzoni, Triunfo, Alessandro. Aldé, Riolo, Peluso, Pasqualin, Gandola, Pozzi. A disposizione: Russo, Tagliabue, Tommaso. Aldé, Mauriello, Bernasconi, Barbaro, Crudo, Santomauro, Scarano. Allenatore: Lupi
Arbitro
: Daniel Pitanza di Saronno
Marcatori
: st: 12′ De Roma (T), 27′ De Roma (T)

TC

Articolo precedenteKastritis: “Visto miglioramenti. Ci vuole tempo per vedere Nkhamoua e Renfro insieme”. Cancellieri: “Mossa bene la palla”
Articolo successivoYaka, il tris è servito: Limbiate superato 3-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui