
Altra giornata perfetta per la Flag Femminile di Dario Tirolo: in una meravigliosa giovedì 1 maggio di football a Vedano Olona, le Skorpions Varese dominano il bowl casalingo bissando l’en plein di successi di Torino dello scorso marzo e chiudono la regular season con un totale di otto vittorie in altrettanti incontri, risultati che porteranno le grigiorosse a partire in alto nel ranking in vista delle Finals di Grosseto in programma tra il 6 e l’8 giugno.
Se la prima partita doveva essere indicativa dei valori in campo, il perentorio 50-12 con cui le Skorpions hanno piegato le Driadi Torino è stata una risposta decisa e categorica. Varese si è poi ripetuto in un tiratissimo derby coi Frogs Legnano (13-18) per poi piegare ancora una volta le Driadi (18-12), autrici di un bellissimo bowl; giornata chiusa dal secondo derby contro le Rane, match questa volta stra-dominato 53-6. Giornata ricca di soddisfazioni, dunque, per un gruppo che ha ben a mente l’obiettivo stagionale: focus totale su Grossetto.
Buone notizie anche sponda Frogs: le ragazze di Dario D’Adelfio continuano il proprio percorso di crescita, dimostrandosi compatte e reattive di fronte alle difficoltà. Nel match d’esordio, sconfitta per 25-7 con le Pirates, Legnano ha perso per infortunio il suo QB, ma ha venduto cara la pelle contro le Skorpions per poi prendersi la rivincita sulle Pirates vincendo 13-6; energie finite nell’ultima sfida.
Immancabile e doverosa la citazione al contesto in cui si è svolto il Bowl perché casa Skorpions si conferma sinonimo di qualità e ospitalità: la ben rifornita e sempre operativa area bar/griglia ha animato l’intera giornata grazie ad un clima familiare che è stato il perfetto contorno di una super giornata di football.
BOWL DI VEDANO OLONA – 1 maggio
Skorpions Varese – Driadi Torino 50-12
Pirates Albisola – Frogs Legnano 25-7
Frogs Legnano – Skorpions Varese 13-18
Driadi Torino – Pirates Albisola 8-14
Skorpions Varese – Driadi Torino 18-12
Pirates Albisola – Frogs Legnano 6-13
Driadi Torino – Pirates Albisola 18-6
Frogs Legnano – Skorpions Varese 6-53CLASSIFICA GIRONE C
1. Skorpions Varese 16
2. Driadi Torino 8
3. Frogs Legnano 4
4. Pirates Albisola 4
TC
Foto Cinzia Roganti