
Il Varese ha affrontato la Pro Sesto in un allenamento congiunto che si è concluso con un combattuto 2-2, utile a mantenere il ritmo partita durante la sosta della Serie D. La sfida ha offerto spunti tecnici e intensità, preparando la squadra di mister Floris per l’imminente scontro diretto contro NovaRomentin.
Dopo un primo tempo equilibrato, con il vantaggio biancorosso di De Angelis e il pari ospite di Bussato, la ripresa ha visto Ferrieri riportare avanti il Varese con un gran tiro dalla distanza, prima del definitivo pareggio firmato da Rossi. Un match vivace, che ha confermato la crescita della squadra in un contesto competitivo. Ora il Varese tornerà ad allenarsi martedì, con l’obiettivo di arrivare al meglio alla prossima sfida decisiva per il secondo posto nel Girone A.
Floris: “E’ stata un’amichevole funzionale… abbiamo giocato tutti i minuti e siamo riuscita a dare spazio anche a chi solitamente gioca di meno. Oggi abbiamo recuperato anche Priola, che ha giocato 45 minuti; oggi è stato sicuramente un buon test. Adesso subito la testa per la prossima sfida di campionato, che sarà importantissima“.
Matteo Carcano