Il Varese vince, ma non convince del tutto; va bene comunque così perché sono arrivati i tre punti che erano l’unico obiettivo di giornata. Roberto Floris ne è consapevole e commenta così l’1-0 sul Fossano: “Raccogliamo il massimo da una prestazione un po’ pallida: oggi il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, anche perché il Fossano sta giocando davvero bene. Oggi fortunati? Ci sta. Diciamo che siamo stati forse la squadra più sfortunata fin qui, non dimentichiamo tutte le assenze che abbiamo avuto e che anche oggi Bonaccorsi si è fatto male e Mikhaylovskiy è entrato con ancora la febbre, ma va bene così. Nella ripresa è mancato un po’ tutto, siamo stanchi e sarà importante riposare per ricaricarci. Sono su una panchina che ha ospitato leggende del calcio italiano: abbiamo il dovere di crederci fino alla fine e di sudare sempre la maglia“.
Il sorriso di Lorenzo Piras sa anche di liberazione: “Contento per i tre punti e anche per i sei clean sheet: per me è un buon momento, ma sono qui proprio per parare. Abbiamo una rosa forte e, malgrado le assenze, chiunque gioca dà tutto. Continuiamo a crederci, proseguiamo sul nostro cammino e poi vedremo“.
Rabbia e amarezza per mister Alessio Pala: “I rigori vanno dati. Detto questo è da parecchie partite che dimostriamo carattere e oggi non abbiamo sfigurato contro la squadra più forte del campionato: sulla carta il Varese è avanti al Bra, anche se credo che alla fine vinceranno loro. Tanta sfortuna, ma andiamo avanti“.
Matteo Carraro