
Futura Volley Giovani e Soroptimist International Club Busto Arsizio Ticino Olona fanno fronte comune contro la violenza sulle donne. Lunedì 24 novembre, alla Soevis Arena di Castellanza, la sfida di Serie A2 tra Futura Volley e Volley Modena diventerà il palcoscenico di un’iniziativa speciale, alla vigilia dell’avvio della campagna mondiale “Orange the World”, promossa da ONU e UN Women.
Soroptimist International, organizzazione globale impegnata nella tutela dei diritti umani e nella valorizzazione del potenziale femminile, aderisce anche quest’anno alla mobilitazione che dal 25 novembre al 10 dicembre colora di arancione il tema della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere. La campagna si collega all’iniziativa europea “READ THE SIGNS OF CYBERVIOLENCE”, che punta a riconoscere precocemente i segnali di aggressione digitale per evitare escalation verso forme fisiche di violenza.
Prima del fischio d’inizio, la presidente del Club Soroptimist Busto Arsizio Ticino Olona, Annamaria Rampinini, insieme alle socie Barbara Cencioni e Angela Ceriotti e alla presenza dell’assessore allo Sport di Castellanza Claudio Merati, consegnerà alle atlete una maglia arancione con il messaggio “NO AL CYBER-BULLISMO”. Lo slogan comparirà anche su locandine e maxischermo, mentre le giocatrici indosseranno la maglia durante il riscaldamento. L’invito a “colorare” la Soevis Arena di arancione è esteso anche al pubblico: un piccolo gesto per sostenere la prevenzione e ribadire, tutti insieme, un deciso NO alla violenza sulle donne.
Redazione






















