Il Twirling Buguggiate sul tetto del mondo! E’ questo quanto definito dai Campionati Mondiali della disciplina svoltisi all’Inalpi Arena di Torino nelle scorse settimane. La società varesotta ha potuto esultare per lo straordinario risultato raggiunto da Gaia Valcamonica, atleta tredicenne nativa di Azzate, che ha conquistato il titolo di campionessa mondiale nella specialità Artistic Twirl Youth B, dopo aver vinto la fase preliminare, semifinale e finale.

In tutte e tre le gare, Valcamonica ha eseguito l’esercizio in modo impeccabile ed elegante, concludendo tutte le esibizioni senza cadute. Questo risultato segue l’oro europeo conquistato da Gaia lo scorso anno a Porec in Croazia a testimonianza della crescita costante di questa giovane atleta e dell’ottimo lavoro svolto dalla società di Buguggiate.

Redazione

Articolo precedente14 agosto – Spalletti: “Con Gattuso l’Italia andrà ai Mondiali. A me non passerà mai, ma ce l’ho messa tutta”
Articolo successivoHUB Del Sempione, Fogato: “Soddisfatto del reclutamento fatto. Annata di studio per arrivare alla foresteria”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui