Dopo un periodo di religioso silenzio seguito alla amara retrocessione in Serie C, il Basket Femminile Gallarate ha iniziato a pianificare il domani partendo da alcune conferme. Innanzitutto, in panchina ci sarà ancora coach Alessandro Ferri, confermato dopo il positivo finale di stagione al timone delle galle. Insieme a lui sono arrivate varie conferme nel roster. Infatti, se Anna Palmieri è rimasta in B accasandosi a Varese, Libera Giani, Eleonora Lanzani, Dora Nicolazzo e Giorgia Frasisti faranno parte del roster biancorosso anche nella prossima stagione.

Giani è un’ala piccola di 174 cm e sarà al suo secondo anno in maglia Gallarate. L’anno scorso 9,1 punti di media per lei e torna in C dopo le annata con Busto e quella con Tradate nel 23/24 conclusa a 12,6 punti di media. Lanzani e Nicolazzo formano un’ottima coppia sotto i tabelloni con Eleonora che è pugnace sotto i cristalli, ma è anche dotata di un buon tiro dalla media. Dopo la riattivazione con Varese nel 23/24 (5,4 punti), l’anno scorso in mezza stagione ha realizzato 6,3 punti di media. Nicolazzo è un pivot di 178 cm che ha concluso la passata annata a 2,1 segnature a partita. Infine, Frasisti, ala piccola, che ha chiuso la sua prima vera annata in Serie B con 6,3 punti di media ed è attesa ad una ulteriore crescita in questa stagione.

Fra le conferme vi sono anche le giovani Nina Vis e Giulia Castiglioni che potrebbero avere un pò più di spazio nella serie inferiore. Vi sono, però, anche volti nuovi nella Gallarate che verrà. Infatti, torna di qua del Ticino Viola Canavesi dopo un’annata in serie B piemontese con la maglia di Novara. Per il prodotto di ABA Legnano é anche un ritorno alla serie C dove aveva già militato proprio nelle fila legnanesi. Una aggiunta importante per le galle che stanno dando il giusto fra attacco e difesa alla propria formazione per una serie C che sarà certamente di vertice.

Matteo Gallo

Articolo precedenteV&V, Varesina e Valceresio uniscono le forze. Cazzulo e Cardelli: “Orgogliosi della collaborazione”
Articolo successivoCalcio Balilla Paralimpico – Italia pronta a difendere il titolo Mondiale, Bonanno: “Pronti a vivere forti emozioni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui