SANT’ANGELO – Due gol nel primo tempo regalano alla Varesina la seconda vittoria consecutiva in campionato, che arriva sul difficile campo di Sant’Angelo. Gasparri e Bertoli sono i marcatori di una squadra che rosicchia altri due punti a hi sta davanti.

PRIMO TEMPO – La Varesina si presenta a Sant’Angelo con la scossa della bella vittoria contro il Desenzano della scorsa Domenica. Spilli ripropone per dieci undicesimi l’ultima formazione, ad eccezione di Rosa per Guidetti, bloccato da un problema muscolare in settimana. Gara che inizia subito con una buona Varesina, vicina al vantaggio in avvio con Sali, che sugli sviluppi di un corner si trova il pallone a tu per tu da distanza ravvicinata, ma non riesce a calciare. Il Sant’Angelo non si fa vivo con pericolosità e la Varesina al 17’ passa: rilancio lungo di Macchi, l’esterno di casa colpisce, male, di testa e di fatto spiana la strada a Sali, rimesso in gioco dalla giocata del difensore. Il suo destro è respinto da Piombino, la sfera resta al classe 2004, lucido a servire Gasparri per il più facile dei gol. 1-0 e certezze che si accumulano nella mente delle fenici. Il Sant’Angelo prova a reagire costruendo la prima vera palla gol, sciupata dagli avanti di casa con una sorta di rigore in movimento alto. Poi però è ancora Varesina. Cross dalla sinistra di Giorgi per Rosa, che colpisce ma schiaccia troppo la conclusione. Due minuti dopo ci vuole tutta la bravura di Macchi col piede a negare il gol del pareggio sul tiro di Occhipinti. La Varesina davanti è letale. Ancora Giorgi a sinistra, cross al centro e in area c’è chi non tradisce mai: colpo di testa perfetto e gol numero 19 in campionato per Marco Bertoli che al 41’ fa 2-0 e fa volare le fenici. Primo che tempo che va in archivio sul doppio vantaggio.

SECONDO TEMPO – La gestione della Varesina nella ripresa è da grande squadra. Controllo e ripartenze, sprecate dalla squadra di Spilli, che però dietro non soffre mai se non in rarissime e sporadiche situazioni confuse dentro l’area di rigore. Entra anche Guri che due volte ha due palloni importanti per far male. Nella prima occasione il suo tocco morbidissimo sfiora il palo, nella seconda il suo assist non trova compagni pronti a depositare in rete. Ogni volta che la Varesina avanza lo fa con pericolosità. Dietro non si soffre e allora la gara si trascina fino alla fine. Dopo 4 minuti di recupero il triplice fischio lascia la seconda vittoria consecutiva alla squadra di Spilli che può gioire e piano piano rosicchiare punti dalle posizioni di testa. Un passo alla volta, cercando sempre più continuità.

IL TABELLINO
SANT’ANGELO – VARESINA 0-2 (0-2)
Sant’Angelo
: Piombino, Confalonieri (54’ Ferraroli), Pollio, Baggi (46’ Bruzzone), Tordini (46’ Cazzaniga), Gulinelli, Occhipinti (75’ Grossi), Guerrini (46’ Lattarulo), Panatti, D’Este, Arlotti. A disposizione: Di Biagio, Prandini, Gomez, Salah. Allenatore: Brognoli.
Varesina: Macchi, Coghetto (66’ Cosentino), Mapelli, Pirola, Giorgi; Rosa, Gianola, Ghioldi (77’ Mauri), Sali, Gasparri (71’ Guri), Bertoli. A disposizione: Sorrentino, Argint, Zecchillo, Mazia, Sassi, Sacco. Allenatore: Spilli
Arbitro: David Kovacevic di Arco Riva (Ciufoli/Esposito)
Marcatori: pt: 17’ Gasparri (V), 41’ Bertoli (V)
Note – Campo in pessime condizioni. Ammoniti: Arlotti, Guerrini, Pollio (S), Coghetto, Macchi, Giorgi (VA). Angoli: 6-3. Recuperi: 2’+4’

Inviato Roberto Bulgheroni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui