Nella cornice del Campus di via Pirandello è andato in scena ormai un classico del precampionato delle Minors nostrane con il Memorial Biganzoli che ha visto impegnate la neo promossa MaGo, la Robur salita a sua volta in serie C, Gazzada e, appunto, il Campus Varese. Dopo aver perso la prima sfida contro la Robur in un insolito derby per 87-76, i ragazzi di coach Sacchetti hanno dovuto affrontare la sfida per il terzo posto incrociando le armi con Gazzada, battuta a sua volta da MaGo nell’altra semifinale. La gara per il terzo posto è stata abbastanza equilibrata con Gazzada che ha sempre comandato virando sul 24-20 al 10′ e sul 45-33 al 20′. Nel terzo periodo la formazione di Bruno Bianchi allunga sospinta da un Maruca inarrestabile (20 punti per lui alla fine) e al 30′ comanda per 62-47. Ultimo 10′ in cui l’assalto finale dei ragazzi di coach Sacchetti non va a buon fine e Gazzada chiude il suo precampionato con un successo e il terzo posto nel Biganzoli. Ora per entrambe le formazioni è ora di fare sul serio. Nel prossimo fine settimana scatta il campionato di B Interregionale: per il Campus esordio casalingo contro Derthona alle ore 19 di sabato presso il centro Campus mentre Gazzada esordirà in trasferta sempre sabato alle 21 sul campo di Sansebasket Cremona.

Campus Varese – Coelsanus Gazzada 66-75 (20-24, 33-45, 47-62)
Varese: Risi 9, Zanitelli 4, Figini 5, Reghenzani 4, Acciari 4, Fernandez 15, Rossi 2, Basualdo, Kangur 11, Bergamin 12, Dolberg. All. Sacchetti.
Gazzada: Rabolini, Cassinerio 9, Tenconi, Landa, Diaz, 13, Roveda 11, Maruca 20, Arienti, Mina 7, Ambrosin 12, Dagri 2, Gaye 1. All. Bianchi.

Matteo Gallo

Articolo precedenteQuarto posto per la Futura Volley nel Trofeo Mimmo Fusco, Talarico: “Ora testa bassa e ripartire”
Articolo successivoUV Cassano – Ticinia, Cola: “Grande vittoria”, Canova: “Siamo stati presuntuosi”. Le pagelle e i migliori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui