
Giancarlo Ferrero resta alla Germani Brescia anche per la prossima stagione. Ad annunciarlo è lo stesso ex capitano della Pallacanestro Varese, come si può leggere sul sito Bresciacanestro.
Un rinnovo arrivato al culmine di una stagione indimenticabile per Brescia, vissuta sempre al vertice e culminata con la prima finale scudetto della storia del club, seppur poi persa 3-0 contro la Virtus Bologna e sull’esito della quale ha pesato e non poco l’infortunio di Ndour.
Una stagione che, seppur non abbia visto il “Gianca” impiegato con frequenza da coach Poeta in campo, anche se quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente alla grande, ha messo in luce una volta di più tutte quelle qualità di leader e uomo spogliatoio dalla caratura umana e morale elevatissime dell’ala di Bra, che hanno spinto il patron Ferrari a confermarlo senza se e senza ma. L’ennesima dimostrazione di tutto il valore di questo ragazzo e soprattutto, di quanto anche queste cose siano fondamentali nelle squadre che poi, ogni anno, puntano a vincere, perché un gruppo, ancor prima che in campo, si costruisce in spogliatoio.
Alessandro Burin