E’ grande festa in casa Virtus Gallarate e Ritmica Kinesis. Le due società varesotte, infatti, hanno rispettato i pronostici del pre terza prova del campionato di A2 di Ginnastica Ritmica, andata in scena a Osimo sabato 12 aprile, conquistando la salvezza in grande stile. Un risultato importantissimo che tiene alto il nome della nostra provincia.

Una terza prova che è stata convincente per entrambe le società: partiamo dalla Virtus Gallarate che ha concluso la gara in settima posizione con un punteggio complessivo di 95.800 frutto del 28.133 di Viktoria Steinfeld al Cerchio; del 21.517 di Alessia Fiora alla Palla; del 22.883 di Matilde Bianchi alle Clavette e del 23.267 di Sofia di Tullio al Nastro. “Sono molto soddisfatta di questa salvezzadice la Direttrice Tecnica Marisa Verotta -. E’ stato un campionato apertissimo e molto difficile, concluso al meglio grazie ad un grande lavoro di squadra portato avanti con costanza e impegno. Devo dire brave alle mie ragazze per averci creduto fino alla fine senza pensare ai vari problemi fisici che ci hanno colpito. Un grande grazie va poi alle società Forza e Coraggio, Echidna e Scuola di Ginnastica Calcinato per il supporto e la fiducia dimostrateci“.

Ottima prestazione anche per la Kinesis che ha chiuso in ottava posizione con il punteggio di 93.833 somma del 23.300 di Cecilia De Capitani al Cerchio; del 24.767 di Alessia Cucchetti alla Palla; del 21.833 di Giulia Loforese alle Clavette e del 23.933 di Alessia Geymonat al Nastro: “Sono molto soddisfatta delle nostre prestazioni e di tutto il campionato in generale, abbiamo svolto delle buone performance ad ogni tappa confermandoci per un altro un anno in Serie A2. Il sesto posto in classifica generale acquista ancora più valore perché abbiamo schierato la ginnasta straniera solo in una gara rispetto a quanto previsto dal regolamento (due gare) visto l’infortunio che l’ha colpita. Grande merito va alle ragazze Kinesis e allo staff tecnico che anche quest’anno ha dato prova di costanza e determinazione“, le parole della Direttrice Tecnica Serena Farina.

CLASSIFICA GENERALE

1 – Albachiara Lucca 60
2 – Falciai Arezzo 52
3 – Moderna Legnano 50
4 – Ginnastica Valmontone 42
5 – Aurora Fano 36
6 – Ritmica Kinesis 36
7 – Virtus Gallarate 32
8 – Gymnasium Catania 30
9 – Iris Giovinazzo 30
10 – E. Puntinati Ferrara 26
11 – Pontevecchio Bologna 22
12 – Gymnica 96 Forlì 18

Alessandro Burin

Articolo precedentePioggia, gomme e noie elettriche. La Monza di Vaglio poteva andare meglio: “Al Mugello con tanta voglia di rivalsa”
Articolo successivoGli alibi sono le scuse dei perdenti: il Varese 2025-26 parte già dalla sfida di Bra

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui