Continua il mercato in Prima Categoria con le squadre del varesotto atte a proseguire la loro corsa agli innesti mirati e ad inserire a calendario la rispettiva presentazione.

Non si ferma la campagna acquisti del Anche il Marnate Gorla che dopo esserci aggiudicato Matteo Coltro, centrocampista classe 2001 reduce da due stagioni al Gavirate, si aggiudica anche Tomas Farioli, centrocampista classe 2006 cresciuto nella Varesina e con un’esperienza in Eccellenza, lo scorso anno, con la maglia dell’Ardor Lazzate. Rinforzo giovane (2005) ma di spessore anche in attacco con l’arrivo di Gabriel Pascale. Il suo curriculum giovanile dice  Como, Chiasso, Aldini, Lecco e Legnano, mentre la passata la stagione ha assaporato il palcoscenico dell’Eccellenza con la Caronnese. La squadra allenata da mister Amendolara, anche lui neo arrivato, potrà poi godere delle prestazioni di Rinaldi e Betti tra i pali, Gjini, Terzi, Di Simone, Ferrenti, Galluzzo, Ferro in difesa, di Mastromarino, Nardone, Tatani, Monteforte, Manuzzato a centrocampo, mentre in attacco toccherà a capitan Izzo coadiuvato da Stefanazzi, Caccia e Passafiume. Idee chiare anche sulla presentazione: martedì 1 luglio al campo di Marnate per alzare ufficialmente il sipario.

Vuole fare bene, e non si nasconde, il Valle Olona del neo tecnico Eugenio Turri e del ds Marco Galluzzo. Ultimo acquisto dopo un mercato di grandi nomi è Federico Colombo, centrocampista in uscita dal Ticinia, con un passato anche all’Accademia Bmv. Oltre lui la rosa potrà contare su Diao, attaccante trattenuto soprattutto per volere del tecnico, farà reparto insieme a De Luca, Belvisi e Pagani. A centrocampo ci sarà anche Ciambelli, in difesa Gaballo e Antonioli, pronti a fare da scudo al numero uno Mattioni. Capitolo presentazione: tutti al campo mercoledì 16 luglio.

Sembra aver chiudo il mercato il Gorla Minore che in questa sessione si è aggiudicato Mirko Bonfante (attaccante) e Alessio Cesaro Centrocampista), Christian Rallo (portiere) e Andrea Gazzardi (attaccanti). Linea verde rinforzata da Riccardo Bogni, attaccante 2004 che saluta Cassano, Lorenzo Vecchio, difensore classe 2000 a sua volta ex rossoblù, Lorenzo Laomedonte, difensore centrale ex Castanese, e Matteo Re, centrocampista 2004 ex Arsaghese. Presentazione in via di definizione.

La Folgore Legnano promuove dall’under 21 Spinosa e fa spesa al Cas Sacconago aggiudicandosi Diatta Abass, difensore classe 2002. Nelle scorse settimane, invece, sono arrivati Andrea Mangieri e Andrea Piccini, entrambe centrocampisti 2004, più Matteo Sangalli, attaccante classe ’96, e autore di 13 reti nella passata stagione al Corbetta. Quanto alla presentazione l’appuntamento sarà, come sempre, al Poli Hotel di San Vittore lunedì 7 luglio.

Bocche cucite in casa Antoniana e Union Villa Cassano: già detto delle conferme di Badnjevic e Lamperti e del ritorno di Babacar da una parte, vestiranno invece rossoblù Zaro e Bacchiega dall’altra, ma entrambe le società stanno puntando su una serie di conferme e diversi profili giovani ed interessanti, pronte a svelare tutti i lori piani a partire da luglio, soprattutto nel corso delle presentazioni ancora da definire.

Quanto al Cantello Belfortese il ds Cortazzi si è letteralmente scatenato questa settimana. Chi sono gli acquisti? Rullo di tamburi. Dal Gavirate arriva l’esperto difensore classe ’89 Fabio Comani e con lui anche il centrocampista classe ’04 Luca Municchi, stessa età del difensore Senaj Silver saluta l’Olimpia. In attacco c’è posto anche per il 2002 in uscita dagli Eagles Caronno, Luca Giovanni. Questi volti nuovi vanno ad aggiungersi ai 5 acquisti dei giorni scorsi Battistello e Cardani (attaccanti 2004), il numero uno ex Cassano Maccecchini, e gli ex Bosto Massimiliano Granata (2001 centrocampista) e Alessandro D’Adda (2005 attaccante). Tredici, invece, i confermati dalla passata stagione. Presentazioni in via di definizione.

Capitolo Olimpia Tresiana. Il direttore Emanuele Rinaldi ha confermato di voler puntare su una linea verde, con qualche innesto d’esperienza,, tanto che gli unici confermati della passata stagione sono Dell’Aiera (centrocampista 2006), El Karti (centrocampista 2005), Anzuoni (difensore 2006). A rimpolpare il reparto giovani ma con esperienza ecco Andrea Sottocasa, attaccante in uscita dal Cantello Belfortese. Aperta la trattativa con Riccardo Bini, ma l’attaccante con ogni probabilità tornerà al Mendrisio, conclusa con esito positivo, invece, la manovra che porterà a Ponte Tresa i difensori centrali Sulaj (ex Luino) e Zanotti, classe ’93 deciso a la Svizzera. Dulcis in fundo il colpaccio è Hafid Soufiane (in foto), l’attaccante ricercato da numerose squadre, alla fine ha scelto di lasciare Laveno per sposare la causa Olimpia.

Per chiudere la Valceresio: dopo gli acquisti roboanti quali Mattia Ghizzi (attaccante), Marco Libralon (centrocampista), Matteo Petruzzi (centrocampista), Tommaso Picetti (difensore), è tempo di uscite. Non saranno più di scena al Peppino Prisco Simone Dell’Orto (destinazione Ligornetto, Svizzera), Federico De Rosa (destinazione Torino Club), Emanuele Voza (fine carriera), Matteo Sozzi (svincolato), Simone Incendi (svincolato) e Julien Ndzie. Dopo 10 anni, il centrocampista saluta quella che è stata per lui, a tutti gli effetti, una famiglia. È pronta una nuova avventura targata Buguggiate, ma nessuno cancellerà una storia bellissima a tinte biancoverdi. Presentazioni in via di definizione.

Mariella Lamonica

Articolo precedenteNovità a Jerago, Pescosta a Lonate. Il Varano è pronto, Di Mauro: “Voglia e positività” – LA MAPPA DELLE PANCHINE
Articolo successivoPanchine LBA: due posti ancora liberi. Galbiati torna in auge?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui