Nella stagione dei Gorillas Varese c’è anche tanta sfortuna, va detto. Ai biancorossi non è bastata una prestazione clamorosa per centrare la prima vittoria stagionale: i Rams Milano si sono imposti solo all’overtime al termine di una partita che definire emozionante è poco, e il 28-21 finale consente ai meneghini di pareggiare il proprio record stagionale sul 2-2 (quello dei Gorillas resta di 0-4). Mai in svantaggio durante i tempi regolamentari, la squadra di coach Will Gaines ha saputo regalare spettacolo entusiasmando i presenti con un football di livello a conferma della crescita tecnica e mentale di tutto il gruppo, trascinato in particolar modo sia in attacco che in difesa dai veterani Bulgheroni e Zanzi.

Protagonista assoluto anche il quarterback Matteo Ferrari, autore di una prestazione maiuscola: un touchdown personale su corsa e due touchdown pass per Samuele Tantillo hanno coronato una giornata in cui la sua pattuglia di ricevitori (Luca Matera, Lamberto Giorgetti ed Edoardo Rizzi) ha dato prova di grande affiatamento e qualità. Sul fronte difensivo, Giacomo Corvi e Pier Altamura hanno messo pressione costante all’attacco dei Rams, costringendo gli avversari a cambiare spesso strategia. Da incorniciare anche la prova di Alessio Franzetti, che ha firmato con grinta e determinazione il suo primo sack in carriera; a proteggere il quarterback e garantire solidità all’attacco, ci ha pensato una linea offensiva guidata da Vittorio Corvi e Diego Zen, con l’esordiente Salmen Benghaza, classe 2006, promosso titolare a soli 18 anni per una prova di grande maturità e intensità.

Al termine dell’incontro, coach Gaines si è detto fiero della prestazione dei suoi atleti: “Abbiamo giocato una partita incredibile. I ragazzi hanno dimostrato di aver colmato il divario che negli ultimi anni ci separava da una squadra solida come i Rams. Nonostante la sconfitta, usciamo da questo match con la consapevolezza di potercela giocare alla pari con chiunque“. Niente riposo per i Gorillas che, già ieri, sono tornati in campo per preparare la sfida del 17 maggio contro i Rebels Lugano: match inedito che promette scintille e che potrebbe portare finalmente i biancorossi alla tanto agognata (e meritata) vittoria.

Nel frattempo, l’attenzione si sposta sul settore giovanile. Domenica 11 maggio, infatti, il Jungle Field “Nicolò De Peverelli” di San Fermo ospiterà l’ultimo bowl di regular season del Campionato Under 15 di Flag Football. A scendere in campo saranno i padroni di casa Gorillas, insieme ai Blue Stars Busto Arsizio e ai Rams Milano. Una giornata all’insegna dello sport giovanile, della passione e del divertimento, con l’immancabile supporto gastronomico dello staff dei “Grillas”, per un’esperienza da vivere con tutta la famiglia.

GIRONE C – WEEK 09

Rams Milano – Gorillas Varese 28-21OT (7-7 _ 0-7 _ 7-7 _ 7-7 _ 7-0)
Rebels Lugano – Crusaders Cagliari 0-52 (0-22 _ 0-24 _ 0-0 _ 0-6)

CLASSIFICA GIRONE C

1. Crusaders Cagliari 5-0 (1.000) _ PF 164 / PS 68
2. Bltiz Cirè 4-1 (800) _ PF 132 / PS 53
3. Rams Milano 2-2 (500) _ PF 122 / PS 85
4. Gorillas Varese 0-4 (0) _ PF 64 / PS 124
5. Rebels Lugano 0-4 (0) _ PF 6 / PS 158

TC

Articolo precedente7 maggio – Frey: “Io e Gigio ci sentiamo sempre, rientra tra i migliori portieri al mondo”
Articolo successivoIl ds Calzi ai playoff con il Codogno: “Stagione sopra le aspettative. Stiamo progettando un futuro importante”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui