
Un super Gorla Minore si prende tre punti importanti contro una big come la Valceresio.
Ecco i commenti al termine.
Viceconti (allenatore Gorla Minore): “La loro qualità davanti non si discute e al primo mezzo errore che fai è normale che la paghi, su questo dobbiamo assolutamente migliorare, ma mi assumo delle responsabilità perchè talvolta sono errori che derivano anche da mie richieste insistenti, però credo che la gara sia stata abbastanza dominata anche quando eravamo in svantaggio ed è proprio questo che ho detto ai ragazzi all’intervallo; siamo stati bravi a ribaltarla, siamo stati bravi sul 2-2 a riportarci in avanti ma soprattutto a tenere in mano la partita”. “Quello che ho sempre detto ai ragazzi è che fare scelte in questo gruppo è difficilissimo, c’è un certo equilibrio con giocatori tutti di un livello più o meno paritario, ma come dice Ancelotti l’importante è chi le finisce le partite, detto ciò quando peschi dalla panchina 4 gol fai capire l’importanza di un gruppo che quest’anno c’è e che deve rimanere unito fino alla fine se vuoi fare un campionato da protagonista, accettando anche scelte magari non condivisibili per tutti”.
Efrem (allenatore Valceresio): “È molto semplice, quando giocano con noi giocano tutti alla morte, lo abbiamo visto anche settimana scorsa, e questa cosa bisogna capirla in fretta. Siamo andati in vantaggio su una situazione che abbiamo anche provato, ma siamo stai fortunati nella circostanza, ad ogni modo non ero soddisfatto nel primo tempo, tanto meno posso esserlo dopo il secondo, non mi era mai successo di subire 5 gol in 45 minuti, e c’è un rammarico ulteriore perchè l’abbiamo anche pareggiata ma lì abbiamo inspiegabilmente mollato, c’è da capire che bisogna svegliarsi in fretta, tutti, in primis io che sono il primo responsabile di questi risultati, bisogna cambiare atteggiamento, bisogna reagire quando prendi una “sberla”, bisogna avere l’intelligenza giusta perché se sei alle prese con una giornata no, nel momento in cui la rimetti 2-2 e non riesci a vincerla, devi essere bravo a non perderla, con questo nulla da dire sul Gorla che ha vinto meritatamente”.
I MIGLIORI
Candela (Gorla Minore) 8 – Nove minuti per ribaltare la gara e la Valceresio: chirurgico dal dischetto, prepotente sul raddoppio, lucido sul cioccolatino di Gazzardi che vale la sua tripletta personale. Superstar in una domenica da applausi per tutti.
Vezzoli (Valceresio) 6 – In una domenica no per tutti è quello che gioca con più lucidità e più costanza, rivelandosi sempre insidioso sui calci da fermo. Lui c’è.
LE PAGELLE
Gorla Minore: Rallo 6, Savoldi 7.5, Lauria 7.5, Rivoltella 7, Franco 7, Re 6.5, Poretti 7 (25′ st Gomaa 6.5), Cesaro 6.5 (16′ st Diatta 7), Propato 6.5 (19′ st Candela 8), Bosotti 7 (36′ st Bovolenta 6), Gazzardi 7 (42′ st Bogni 6.5).
Valceresio: De Maria 5.5, Insirello 5 (25′ st Savio 5.5), Di Carluccio 6, Libralon 5.5 (33′ st Magoga 6), Caravà 5.5, Vita 6, Petruzzi 5 (22′ st Cinieri 5.5), Bosio 5.5, Ghizzi 5, Vezzoli 6 (45′ st Premoli L. sv), Di Iorio 6 (10′ st Premoli T. 5.5).
Mariella Lamonica