Manca sempre meno al primo vero impegno stagionale della Handball Pallamano Cassano Magnago. La squadra di A1 Maschile amaranto, infatti, sta preparando tra le mura del PalaTacca la finalissima di Supercoppa Italiana che la vedrà impegnata il prossimo 30 agosto contro Conversano, mettendo così in palio il primo trofeo stagionale.

Ed allora quale sarebbe il miglior modo per i ragazzi di coach Bellotti di iniziare la stagione se non con un trofeo che sa anche di rivincita rispetto alla sconfitta nei playoff di campionato di qualche mese fa? Nessuno, motivo per cui in quel di Cassano Magnago si lavora e lo si fa duramente per arrivare prontissimi a questo grande appuntamento.

Un evento a cui gli amaranto arrivano con tante conferme e qualche novità di alto profilo: tra i pali è arrivato Riccardo Fasanelli, portiere classe 1998 cresciuto nel settore giovanile del Noci a partire dal 2012, ha collezionato diverse finali nazionali, vincendo lo Scudetto Under 16 nella stagione 2013/14. Dopo l’esordio in Serie B a 18 anni, ha vissuto una crescita continua che lo ha portato a vestire le maglie di Noci, Trieste, Merano e, nell’ultima stagione, Siracusa.

In difesa c’è  il ritorno del centrale serbo Nikola Jezdimirovic, che vestirà nuovamente la maglia amaranto dopo la parentesi della stagione 2022/23. Classe 1993, Jezdimirovic è un giocatore dalla grande esperienza internazionale: ha esordito tra i professionisti con la Metaloplastika  Sabac, storico club serbo vincitore di due Coppe dei Campioni, per poi proseguire la sua carriera tra Serbia, Repubblica Ceca (Brno), Italia, Austria e ancora Serbia con Dinamo Pancevo e Stella Rossa di Belgrado.

Infine nel ruolo di pivot è arrivato Erik Ostling, uno dei più forti nel suo ruolo degli ultimi anni nel campionato di serie A1 Maschile. Tre acquisti mirati che alzano sensibilmente il valore e l’esperienza del gruppo di coach Bellotti, ora pronto a stupire ancor più di quanto fatto l’anno scorso.

Alessandro Burin

Articolo precedenteAprono e chiudono le big, oggi tocca al CerBis. Monate in campo il 25 agosto, Antonuccio: “Focus su noi stessi”
Articolo successivoCampi bollenti, il Girone X comincia a correre: la Cuassese anticipa tutti, si chiude il 25 agosto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui