Iniziare bene il campionato per dimenticare la bruciante sconfitta in Supercoppa. Questo è l’obiettivo della Handball Cassano Magnago che, dopo non essere riuscita a portare a casa il primo trofeo stagionale, sconfitta nella finalissima contro Conversano per 27-25 ad Erice una settimana fa, è pronta a tuffarsi nella regular season della nuova stagione, con ambizioni molto alte.

I ragazzi di coach Matteo Bellotti, infatti, non hanno alcuna intenzione di nascondersi e partono tra le squadre più forti del torneo, quelle candidate ad arrivare fino in fondo in ogni competizione. Il primo ostacolo per la truppa amaranto, che dovrebbe recuperare Dapiran, sarà Macagi Cingoli, domenica 7 settembre alle ore 17:00: un avversario insidioso, soprattutto perché giocherà sul proprio campo e vorrà iniziare la stagione cercando di portare a casa uno scalpo subito prestigioso.

Un match da non sottovalutare, quindi, per Moretti e compagni, come ha detto coach Bellotti ai microfoni societari amaranto: “Con Cingoli abbiamo giocato un’amichevole ma solo dopo dieci giorni di preparazione, quindi per entrambe le squadre era tutto ancora molto sperimentale. Penso che siano un’ottima squadra, si sono rinforzati rispetto alla passata stagione: hanno un bel mix tra giocatori di esperienza e giovani, sono una squadra lunga, hanno ragazzi di qualità e penso che dovremmo stare attenti sicuramente alla loro transizione, sono una squadra che ama corre tanto. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro perché sarà una partita non semplice. Dovremo pensare soprattutto alla nostra prestazione, perché io credo che il risultato di domenica dipenderà molto da questa. Se metteremo in campo una bella pallamano, più fluida, dinamica, aggressiva, anche più lucida a livello mentale rispetto alla partita di Supercoppa, sono sicuro che potremo fare molto bene“.

1^ GIORNATA

6 settembreh 16:00Publiesse Chiaravalle – Raimond SassariDella Fonte – Sclano
6 settembreh 18:30Pressano – Metelli CologneDi Domenico – Fornasier
6 settembreh 19:00Conversano – BrixenCarrino – Pellegrino
6 settembreh 19:00Alperia Black Devils – Sparer EppanBassan – Bernardelle
6 settembreh 19:30Teamnetwork Albatro – Loacker Bozen VolksbankSimone – Monitillo
6 settembreh 20:00Trieste – Junior FasanoCardone – Cardone
7 settembreh 17:00Cassano Magnago – Macagi CingoliTramontini – Sicher

Alessandro Burin

Articolo precedenteL’ambizione non manca, la Casport è pronta ad alzare il livello
Articolo successivoPro Patria con la Giana per i 3 punti: arbitro evocativo. Giovedì 11 la presentazione allo “Speroni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui