Non ci sono parole, o forse ce ne sarebbero fin troppe, per provare a descrivere il crollo verticale della Pallacanestro Varese che, nella penultima amichevole del precampionato cade 116-62 contro Tortona sul campo neutro di Varallo Sesia. Una prova terrificante dei ragazzi di coach Kastritis che tra il primo ed il secondo quarto subiscono un parziale di 36-0 (sì, avete letto bene) che chiude anticipatamente il match già al 20′, quando il risultato dice 69-20.

Se una serata nera può capitare a tutte le squadre, soprattutto in preseason, non è accettabile l’atteggiamento e la remissività con cui i biancorossi si sono lasciati distruggere da una Tortona apparsa in grandissima forma. Nessuno si salva, oggi, in una Varese apparsa completamente scollegata e lontana da una qualsivoglia condizione agonistica: un problema enorme a soli pochi giorni ormai dall’inizio del campionato, che lo ricordiamo è fissato il 5 ottobre a Sassari.

A prendere la parola al termine del match è stato il GM Horowitz che non ha voluto domande ed ha commentato così la partita, se tale si può definire: “Non ci sono scuse per una prova del genere. Adesso abbiamo domenica una partita per rifarci subito di questa serata che non è assolutamente giustificabile“.

Lunghi, poi, i colloqui tra i due GM biancorossi e coach Kastritis, per una partita che non escludiamo possa anche avere dei risvolti a livello di cambi nel roster, perché se si deve intervenire meglio farlo adesso che si è ancora in tempo prima di rischiare di vivere l’ennesima stagione con l’acqua alla gola fino alla fine.

Alessandro Burin

Articolo precedenteLa Vergiatese supera 2-0 la Sestese, segnano gli ex – Le pagelle
Articolo successivoCastellanzese-Oltrepò, emozioni senza fine in una giornata di ordinaria follia: botta e risposta nei minuti finali (2-2)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui