
PADOVA – Tutto come da pronostico, anche se l’Amca Elevatori ha dovuto sudare sicuramente oltre il previsto per portare a casa i due punti in palio sul campo del Cus Padova. Con organico al solito ridotto a sette giocatori a causa delle assenze di Riccardo Marinello e Marco Paonessa (e senza Gabriele Silva, a disposizione quest’anno solo per i big-match), i biancorossi sono stati impegnati a fondo dai padroni di casa che anche nella terza frazione hanno più volte impattato il punteggio. Solo nell’ultimo quarto di gioco, con una difesa più impegnata e un attacco un po’ più fluido, Roncari e compagni sono riusciti a vincere la resistenza del CUS Padova, bravo a tenersi così a lungo in partita malgrado la formazione di Alberto Zorzi non avesse fornito punti di riferimento precisi in attacco, distribuendo su diversi giocatori il suo potenziale offensivo, con Samadi, Roncari, Nava e Cardoso alla fine in doppia cifra.
La sfida al vertice disputata sabato a Vicenza ha visto la vittoria dei padroni di casa per 70-57 (28 punti di Pedretti), un risultato certamente sgradito ai varesini, in lizza per il primato, vittoriosi contro i goriziani ma sconfitti dai vicentini. In ogni caso, tutto è rinviato agli scontri diretti del girone di ritorno in programma nei primi due fine settimana di marzo.
IL TABELLINO
CUS Antenore Energia Padova – Amca Elevatori H.S. Varese 60-73 (15-18, 29-32, 51-54)
Cus Antenore Energia: Coltri, Villi, Castellani 2, Besoli 4, Brotto 29, Parisi, Bergan, Mordenti 17, Tabacariu 6, Gomiero 2. All. Castellucci.
Amca Elevatori: Samadi 22, Sala, Cardoso 14, Fiorentini, Roncari 19, Nava 16, Pedron 2. All. Zorzi.
Arbitri: Braga e Toschi.
I RISULTATI (7a giornata)
Pol. Disabili Vicenza – Nordest Castelvecchio 70-57
CUS Padova – Amca Elevatori H.S. Varese 60-73.
Riposano I Delfini 2001, Albatros Trento, Uicep Torino e Alitrans Verona.
LA CLASSIFICA:
Vicenza punti 14
Varese 12
Castelvecchio e Verona 6
Torino e Padova 4
Montecchio 2
Trento 0
Torino una partita in più; Castelvecchio, Trento e Verona due partite in meno; Padova e Montecchio una partita in meno.
IL PROSSIMO TURNO
Alitrans Verona – Nordest Castelvecchio (1° febbraio, ore 17, recupero)
CUS Padova – Pol. Disabili Vicenza (2 febbraio, ore 15, anticipo).
Claudio Piovanelli