
A quasi due mesi dall’ultima partita interna, che risale ormai a prima dello scorso Natale, l’Amca Elevatori Handicap Sport Varese torna a giocare di fronte ai suoi tifosi. Accadrà sabato 15 febbraio (ore 16.30), quando i biancorossi sfideranno l’Uicep Torino nell’ultimo test prima delle due grandi sfide che decideranno il campionato di Francesco Roncari e compagni.
La partita con Torino non dovrebbe rappresentare un ostacolo di particolare difficoltà per i varesini ma nell’occasione all’Amca Elevatori si dovrà chiedere molto più della vittoria, proprio perché questi 40 minuti saranno un’ultima preziosa messa a punto prima delle due trasferte a Vicenza e a Gradisca d’Isonzo in programma rispettivamente l’1 e l’8 marzo.
Inutile negarlo, le ultime due partite dell’Amca Elevatori non hanno mostrato una squadra in grande salute, hanno anzi generato non poche perplessità. E’ vero, sono arrivate due vittorie, come da pronostico, ma prima a Padova e poi a Verona gli uomini di Alberto Zorzi hanno incontrato parecchie difficoltà per domare avversari che all’andata erano stati letteralmente stritolati.
L’Amca Elevatori ha un grande problema di rotazioni, ridotte davvero all’osso a causa delle assenze di Marinello e di Paonessa (quest’ultimo in realtà mai entrato nei ranghi in questa stagione); però adesso è il momento di stringere i denti e di concentrarsi innanzitutto sulla partita con Torino e poi sugli 80 minuti cruciali per il prosieguo del campionato (ricordiamo che a continuare il cammino saranno solo le prime due classificate e nel girone A le pretendenti sono tre).
L’appuntamento per la sfida tra Amca Elevatori Handicap Sport Varese e Uicep Torino è per sabato 15 febbraio alle ore 16.30 nella palestra del CUS dell’Università dell’Insubria, in via Monte Generoso n. 59 a Varese; l’ingresso, come sempre, è gratuito.
IL PROGRAMMA (II giornata di ritorno, sabato 15 febbraio)
Amca Elevatori H.S. Varese – Uicep Torino (ore 16.30)
Nordest Castelvecchio – Alitrans Verona (ore 17)
I Delfini Montecchio – Pol. Disabili Vicenza (16/2, ore 16)
Albatros Trento – Alitrans Verona (22/2, ore 15)
CUS Padova – Albatros Trento (23/2, ore 15).
LA CLASSIFICA: Vicenza punti 18; Varese 14; Castelvecchio 10; Padova e Verona 6; Torino e Montecchio 4; Trento 0.
Vicenza una partita in più; Castelvecchio, Trento e Verona una partita in meno.
IL PROSSIMO TURNO (sabato 1 marzo)
Pol. Disabili Vicenza – Amca Elevatori H.S. Varese (ore 16)
Uicep Torino – Nordest Castelvecchio (ore 16.30)
CUS Padova – Alitrans Verona (2/2, ore 15)
I Delfini Montecchio – Albatros Trento (ore 15).
Claudio Piovanelli