
In occasione della Fiera di Rimini, dal 5 al 13 luglio, sono andati in scena i Campionati Italiani di danza sportiva: sotto l’egida organizzativa della FIDESM (Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali), folklore regionale, street dance, danze acrobatiche e molto altro hanno rubato la scena permettendo a oltre 11mila atleti di esibirsi negli otto padiglioni dedicati. Sono state più di 15mila le performance andate in scena e si è stimata una presenza di oltre 40mila persone tra tecnici, appassionati e visitatori.
Tra i partecipanti non potevano mancare i portabandiera del progetto “Scarpette nel cuore” promosso da Green Event APS, nostri ospiti al 14° Premio Varese Sport, gli unici rappresentanti della Lombardia nel settore paralimpico. La spedizione dei varesini è stata un autentico successo con ben cinque medaglie d’Oro e due Argenti, risultati che confermano sia la caratura artistica dei ballerini sia la bontà del progetto portato avanti con sempre più entusiasmo e passione.
Giovanni Alianelli e Mary Forgione hanno conquistato il primo posto nella categoria Standard B, seguiti da Cristina Brites de Campos e Luca Marchioro; nella categoria Standard C vittoria per Daniele Bonetti e Tiziana Maiolo. Tra i Latini C strepitoso successo di Cristina Brites de Campos e Luca Marchioro, seguiti in questo caso da Tiziana Maiolo e Daniele Bonetti; completano il parterre d’Oro Fabio Antonio Campagnolo, che conquista il primo posto nel free stile singolo in carrozzina maschile e sempre lui, in coppia con Elisa Montagnoli, primi nel free style doppio in carrozzina.
Redazione