I Frogs Legnano annunciano la nomina di Cody Kent come nuovo Head Coach e Offensive Coordinator in vista della stagione IFL 2026. Kent, 34 anni, originario di Marysville (Arkansas), ex Sergente del United States Marine Corps e laureato alla Southern Arkansas University, porta con sé un’esperienza di oltre dieci anni nel football americano, maturata tra Stati Uniti ed Europa, con tappe in Germania, Austria e Svizzera.

Nella stagione 2025 ha guidato i Straubing Spiders nella German Football League (GFL1), conducendo la squadra a una significativa crescita: prima vittoria stagionale dal 2022, chiusura della regular season con un netto 58-38 contro gli Allgau Comets e una serie di tre successi consecutivi, tra le migliori della storia recente del club. In precedenza Kent è stato Offensive Coordinator e Quarterback Coach dei Graz Giants nella Austrian Football League, portandoli alla miglior passing offense della lega nel 2023 e al secondo posto nel 2024, raggiungendo in entrambi gli anni le semifinali del campionato. Il suo percorso europeo include anche due stagioni come Offensive Coordinator e QB/WR Coach dei Winterthur Warriors in Svizzera e il ruolo di Quarterback Coach della Nazionale svizzera nel 2021.

Diamo il benvenuto a Coach Kent nella famiglia FROGS ha dichiarato Ettore Guarneri, Presidente dei Frogs LegnanoSiamo certi che la sua leadership ed esperienza internazionale in diverse leghe europee sapranno dare un ulteriore spinta al nostro percorso di crescita e consolidamento in IFL, verso il raggiungimento dei nostri obiettivi per la nuova stagione“.

Non vedo l’ora di affrontare la sfida della IFL aggiunge Coach Kent. Sono felice e onorato che una società storica come i FROGS mi abbia scelto per guidare il team nel 2026. Porteremo un football entusiasmante nel campionato!”.

Kent prende il posto di Davide Donnini, che ha guidato i Frgos nel ritorno in IFL, prima come Defensive Coordinator e poi come Head Coach nel campionato 2025, portando Legnano fino alla semifinale. La società esprime a lui un sincero ringraziamento per i tre anni straordinari trascorsi insieme. Coach Donnini ha preso in mano la squadra in un momento cruciale del suo percorso e, con passione, competenza e dedizione, l’ha guidata in una crescita costante, non solo sotto il profilo tecnico, ma anche umano. Ha saputo trasmettere valori fondamentali quali impegno, rispetto, disciplina e senso di appartenenza, contribuendo a costruire molto più di una squadra: una famiglia. La società lo ringrazia per la professionalità, la disponibilità e la capacità di leadership dimostrate in ogni momento, lasciando un’eredità fatta di valori, metodo e spirito di squadra.

Con Cody Kent alla guida, i Frogs Legnano si preparano ora ad affrontare la IFL 2026 con rinnovata energia e ambizione, puntando a consolidare la crescita del club e a rendere la squadra sempre più competitiva in Italia e in Europa.

Redazione

Articolo precedenteCittiglio, dove l’Italia del ciclismo cresce. Minervino insignito della Stella di Bronzo al Merito Sportivo del CONI
Articolo successivoDiario Biancoverde – Provinciali perfetti! Tra i Regionali sorride solo l’U17

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui