Dopo una lunghissima attesa, i Gorillas Varese sono pronti a tornare protagonisti in occasione del Week09 di 9FL: domenica 4 maggio alle ore 14.00 i biancorossi scenderanno in campo a Segrate (Via Grazia Deledda) per affrontare i Rams Milano. L’ultima trasferta stagionale coinciderà con una sfida di cruciale importanza nella corsa playoff: appuntamento da non sbagliare per provare a credere nella post-season.

Il lungo riposo ha senza dubbio permesso ai Gorillas di ricaricare le pile e lavorare sui quei dettagli che hanno fatto la differenza (in negativo) nelle prime tre uscite: le motivazioni non mancano alla squadra di coach Will Gaines, determinata più che mai a farsi valere in un grande classico del football lombardo nel quale agonismo, rivalità sportiva e passione si fondono per dare al pubblico un grande spettacolo.

L’obiettivo è senza dubbio quello di proseguire il percorso di crescita, sia collettivo che individuale, riuscendo però ad abbinare il risultato: una vittoria, infatti, gratificherebbe gli enormi passi avanti compiuti da una difesa sempre più solida e da un attacco poliedrico. A questo si abbina uno staff tecnico di livello, un mix di esperienze internazionali e competenze locali (sugli scudi Christian Gaiga e Andrea Balduzzi), che ha lavorato intensamente per preparare il match e che si aspetta una risposta matura da parte del gruppo.

Malgrado il record negativo di 0-3, infatti, la classifica del girone è ancora apertissima e ogni punto conquistato può fare la differenza per accedere alla post-season. Una vittoria sui Rams darebbe enorme morale ai biancorossi in vista dell’ultima parte del campionato, ma dal canto suo la franchigia meneghina è ormai una realtà consolidata del panorama italiano che mira a sua volta ai playoff. Per i Gorillas sarà fondamentale mantenere la concentrazione per tutti e quattro i quarti di gioco, evitando cali di tensione e cercando di imporre il proprio ritmo. Nell’altra sfida del Girone C, la capolista Crusaders Cagliari non dovrebbe avere difficoltà a superare la trasferta di Lugano sul campo dei Rebels.

GIRONE C – WEEK 09

Rams Milano – Gorillas Varese (domenica 4 maggio ore 14.00)
Rebels Lugano – Crusaders Cagliari (domenica 4 maggio ore 14.00)

CLASSIFICA GIRONE C

1. Crusaders Cagliari 4-0 (1.000) _ PF 112 / PS 68
2. Bltiz Cirè 4-1 (800) _ PF 132 / PS 53
3. Rams Milano 1-2 (333) _ PF 94 / PS 64
4. Gorillas Varese 0-3 (0) _ PF 43 / PS 96
5. Rebels Lugano 0-3 (0) _ PF 6 / PS 106

TC

Articolo precedenteIl Magenta tiene in ostaggio sei squadre, Varesina arbitro del destino giallo-blu. Castellanzese a Desenzano per salvarsi
Articolo successivoPallacanestro Varese-Pallacanestro Trieste: sfida amarcord dalle grandi emozioni. Occhio a… Colbey Ross

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui