
Dalle parole ai fatti, dal birrificio al campo. Dopo la presentazione ufficiale della stagione di lunedì sera, i Gorillas Varese sono pronti ad inaugurare la Nine Football League 2025: appuntamento al Jungle Field Nicolò De Peverelli sabato 1 marzo alle ore 19.30 per il kickoff del match contro i Blitz Ciriè. Unica sfida del Girone C: Crusaders Cagliari, Rams Milano e Rebels Lugano ancora ai box in attesa di scendere in campo a partire dal Week03.
Annata di grandi aspettative per i Gorillas dopo il record negativo di 1-5 dello scorso anno. L’unica vittoria, tra l’altro, arrivò proprio sui Blitz e l’auspicio biancorosso è quello di iniziare al meglio per mettersi fin da subito in corsa per l’obiettivo playoff. L’Head Coach californiano Will Gaines, confermatissimo alla guida dei varesini, ha potuto saggiare con mano la crescita qualitativa e quantitativa di una squadra interamente home-made. “Siamo qui per costruire qualcosa di grande, non solo sul campo ma anche nella comunità. Il football americano è disciplina, rispetto e senso di appartenenza” ha dichiarato proprio Gaines in vista della sfida ai Blitz.
Il roster è di fatto rimasto immutato e si conferma davvero affiatato. Gaines ha scelto come capitani Giorgio Giorgetti, Edoardo Rizzi, Daniele Bulgheroni, Fabio Ferrari e Pier Altamura dando a loro il compito di guidare la squadra incarnando lo spirito e i valori dei Gorillas. Sabato sera si inizierà a saggiare il livello dei biancorossi, ma sarà soprattutto occasione di grande festa: la prima di una stagione adrenalinica made-in-Gorillas.
GIRONE C – WEEK 01
Gorillas Varese – Blitz Ciriè (sabato 1 marzo ore 19.30)
CLASSIFICA GIRONE C
1. Bltiz Cirè 0-0
2. Crusaders Cagliari 0-0
3. Gorillas Varese 0-0
4. Rams Milano 0-0
5. Rebels Lugano 0-0
Matteo Carraro