
Una serata da due volti è quella che hanno vissuto i tifosi della Pallacanestro Varese: da un lato la gioia per la salvezza aritmetica in LBA, dall’altro la delusione per una sconfitta pesantissima per 104-67 contro la Virtus Bologna che, una volta ancora quest’anno, ha messo in luce tutti i limiti, soprattutto caratteriali, del gruppo biancorosso.
Proprio tra queste due diverse sensazioni si dividono i commenti dei tifosi biancorossi nei social post partita, come scrivono Giovanni Eresia Cuppini: “Ragazzi…siamo salvi. Stop. Abbiamo evitato quella fogna/palude della A2. Stop. Brindiamo, chi ci crede faccia le sue preghiere di ringraziamento. Stop. Da domani invece spero si analizzi bene questa delirante stagione e si cerchi di costruire qualcosa di meglio. E, attenzione, non è solo questione di mettere più soldi. Forza Varese!!“, Alessio Ncc Tavecchio: “Una sconfitta che poteva starci, d’altronde sono un’altra Varese ed un’altra Bologna rispetto la partita d’andata. Le differenze sono visibili a tutti ma entrare dall’intervallo e smettere di giocare, tanto “siamo salvi”, non vi giustifica e non vi fa fare bella figura. Ah…continuiamo con i tiri da metà campo senza senso e poi esultiamo se ne va dentro qualcuno. Dalla dirigenza ai giocatori…tornate a studiare il manuale della pallacanestro…ne avete bisogno. Se siete salvi dovete ringraziare le altre squadre che retrocederanno…non restate in A per vostro merito“, Rampinini Alberto: “Salvati anche per demeriti altrui, questa resta una stagione sbagliata in tutti i sensi… Che serva di lezione per le prossime, anche se oggi non serviva vincere, sono brutte figure che una società storica come Varese non dovrebbe mai fare!!“, Stefano Ronca Ronchetti: “Anche a sto giro ci è andata bene, spero che la prossima stagione chi decide da El General in giù facciano tesoro degli errori commessi e riuscire a partire con il piede giusto facendo la prossima stagione una figura più dignitosa evitando le figuracce di questa…Detto ciò Fino alla Fine” e Damiano Calò: “Partita indecente, puoi perdere a Bologna ma non così. Per fortuna siamo salvi per demeriti altrui, Esposito e Anticevic sono gli ennesimi acquisti sbagliati di questa stagione, dove la società le ha sbagliate veramente tutte. Forza Varese sempre“.
C’è chi però guarda all’obiettivo salvezza e tira un grande sospiro di sollievo senza curarsi del -37 rimediato in Emilia, come sottolineano Luca Caraffa: “Salvi. Punto. Tutto il resto non conta. Ricordo a tutti che dalla A2 non sali più. Quindi meglio non finirci“, Fabio Massimo Bellato: “Siamo salvi e va bene così grazie ci siamo riusciti“, Fabio Beretta: “Dopo tanti mesi a soffrire oggi salvi bene così!!!!” e Fabrizio Bizio: “A salvezza acquisita, questa batosta non ha importanza“.
Alessandro Burin