Con buona pace della prestazione (l’importante è vincere), il Varese ha fatto il suo dovere a Fossano portando a casa altri tre punti che valgono il decimo risultato utile consecutivo (striscia davvero notevole di otto vittorie e due pareggi). Il problema, guarda caso, è sempre là davanti: se anche in un turno sulla carta favorevole ai biancorossi il Bra non perde punti, allora c’è davvero poco da fare. La prossima giornata sarà per certi versi simile (Varese in casa con il Borgaro Nobis, Bra pronto ad ospitare la NovaRomentin), ma tradurre la teoria in pratica non è mai semplice; e ieri si è visto.

Il lunedì social biancorosso inizia comunque con una bella ventata d’ottimismo grazie al commento di Marco Gervasini che risponde alle parole di Roberto Floris in conferenza: “Le squadre forti vincono anche quando non meritano. Bene così mister”. Fiducia che si respira anche nel pensiero di Enrico Bellorini: “Con un po’ di fatica, ma anche questa è andata. Dieci risultati utili consecutivi non possono essere un caso. La squadra è forte e ben gestita”.

Si sono svegliati troppo tardi, questa regolarità di risultati ci voleva già dall’inizio. Ormai il Bra ha preso il largo…” è l’analisi di Pier Fanelli, cui si contrappone comunque una foltissima schiera di tifosi che non vogliono arrendersi. Roberto Speroni suona la carica: “Si più solo applaudire questo Varese, non molliamo! Io voglio continuare a crederci! FORZA VARESE NON SI MOLLA FINO A CHE LA MATEMATICA CI DÀ SPERANZA!”. Anche Fabio Mentasti si aggrappa all’ottimismo: “Altre tre punti portati a casa, non possiamo chiedere altro… Domenica per il Bra c’è la NovaRomentin che è la squadra che gioca veramente bene, speriamo…”.

Edoardo Manfredi si muove sulla stessa lunghezza d’onda e, con un parallelismo, rinvigorisce la fiamma della speranza: “Il Varese sta facendo un ottimo campionato, peccato che il Bra davanti non perde alcun punto… Però non è finita, basti pensare che il Padova in Lega Pro era praticamente certo del primo posto e nel giro di un mese ha rimesso in discussione tutto a favore del Vicenza che adesso a è a -3 punti… Quindi non mollate ragazzi, FORZA VARESE!”.

Il popolo biancorosso è sempre più al fianco della squadra e Renzo Broggini lancia già l’appuntamento dopo un mese di trasferte domenicali: “Ok tutto bene, e adesso in massa la prossima domenica allo stadio (finalmente). Forza Varese!!”. Lorenzo Meloni rincara la dose con un semplicissimo e mai banale: “Non mollare mai. Forza ragazzi!”.

Matteo Carraro
Foto Ezio Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui