
La vittoria per 1-0 sulla NovaRomentin ha rappresentato una boccata d’aria fresca per il Varese, che non ha però risolto i suoi problemi. Di conseguenza il successo di ieri è stato accolto tiepidamente dalla piazza biancorossa: soddisfazione per i tre punti, ma focus ben chiaro su domenica prossima quando il Varese sarà impegnato a Vado per un autentico big match.
Proprio da qui s’inaugura il lunedì social con il commento di Giovanni Forni: “Ed ora testa a domenica prossima, peccato per l’espulsione di Bruzzone ma il suo sostituto sarà sicuramente all’altezza, avanti Varese“. Umberto Rossetti aggiunge: “Bravi a mantenere il gruppo unito. Una alla volta. Poi si tireranno le conclusioni”. Dom Dom, però, aggiunge: “Purtroppo il Vado sembra il Bra dell’anno scorso…”.
“Ci voleva – aggiunge Enrico Bellorini –, bravi a vincere, in 10 per mezza partita. Non saremo da promozione, ma almeno con le piccole si è sempre vinto“. Roberto Marasco analizza la sfida:”Buon primo tempo con solo il rigore fortuito rischiato e parato alla grande dal nostro portierino… Secondo tempo condizionato dall’espulsione, ma nonostante la fortuna che ci ha arriso, la somma delle occasioni è stata a nostro favore e quindi vittoria meritata. 3 punti e testa alla prossima“.
Come anticipato, la piazza preferisce concentrarsi sulla prossima sfida perché, implicitamente, vige la convinzione che sarà proprio la trasferta di Vado il match chiave della stagione. A far riflettere, però, è la considerazione di Attilio che, sotto la nostra diretta testuale, si sfoga così: “Ore 14.30 accendo la TV e cosa vedo… Como Juventus 2-0!!! Speriamo che, come dice qualcuno, la ruota prima o poi gira, ma la vedo dura se non addirittura impossibile. Qui se non arriva l’arabo, l’americano o l’asiatico di turno, con le persone giuste intorno, non andiamo da nessuna parte. Se poi dovesse anche cambiare l’amministrazione comunale forse potremmo magari fare un piccolo passo avanti e avere uno stadio che sia tale. Forza biancorossi”.
Matteo Carraro