Masnago canta, esulta, gode per la Pallacanestro Varese che vince 89-84 contro la Dinamo Sassari ed ipoteca la salvezza. Un successo che fa seguito a quello di Napoli della scorsa settimana e che finalmente regala una squadra sicura di sé anche di fronte ai tifosi biancorossi, che avevano ancora tra gli occhi l’inopinato finale contro Cremona di una paio di settimana fa in casa.

Una vittoria accolta con grandissimo entusiasmo, come scrivono sui social nel post gara Luca Ratti: “FINALMENTE una gioia a Masnago! Bravi ragazzi! monumentale ASSUI. Non voltiamoci indietro e andiamo avanti sulla nostra strada!“, Diego Monti: “Partita di SQUADRA con le palle! Voglia di Vincere che era negli occhi dei ragazzi dal primo minuto! Libro, Assui, Hands e un Alviti ESSENZIALE i migliori. BRAVI“, Ambrogio Rigamonti: “Siamo salvi e questo va a merito dei ragazzi e del nuovo coach. Bravi tutti“, Andrea Minelli: “Salvata la stagione in extremis, speriamo che questo campionato faccia riflettere …” e Davide Tentori: “E anche quest’anno retrocediamo l’anno prossimo! Scherzi a parte, finalmente una partita da squadra matura e con gli attributi. Bravi a fare le scelte giuste nei minuti finali senza soluzioni avventate. La squadra è modesta tecnicamente, ma coach Kastritis è riuscito a dare la sua impronta e a tirarci fuori dal baratro. Adesso speriamo in un mercato estivo che abbia una logica, facendo tesoro degli errori fatti. Grazie ragazzi e buona Pasqua a tutti. Forza Varese sempre!“.

Due gli uomini portati in trionfo dai tifosi: Jaylen Hands e coach Kastritis, come scrivono Enrico Valtolina: “Hands fenomenale con il contributo di tutti. Assoui grandissimo uomo squadra. MVP…Kastritis!!!“, Matteo Vasconi: “Da quando è arrivato Kastritis, Hands è diventato un giocatore totale e imprescindibile, anche in difesa. Potenziale MVP della lega. Prima con Mandole era solo un tiratore e un pasticcione. Ogni sforzo per tenerlo anche la prossima stagione ricominciando da lui e da Alviti, Librizzi e Assui. Forza Varese“, Luca Pam Pam: “Ogni sforzo economico possibile per tenere ancora 1 anno il numero 50.“, Simone Poggi: “Fortunatamente l’abbiamo svangata anche quest’anno, però una squadra che difende e lotta mi piace molto.. bravo l’allenatore a trasformare Hands” e Nicola Mastrocola: “Legate Giannis Kastritis alla panchina del palazzetto: l’uomo della svolta“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui