Non poteva esserci saluto migliore che la Pallacanestro Varese potesse dedicare ai suoi tifosi della vittoria per 85-80 contro Trieste con cui la OJM si congeda da Masnago per questa stagione.

Una partita giocata ad altissimo livello da parte degli uomini di coach Kastritis, guidati dalle giocate di Alviti ma anche della coppia Assui-Librizzi, che ha esaltato ed infiammato il pubblico dell’Itelyum Arena, come scrivono sui social nel post gara Enrico Valtolina: “Oggi ho visto una squadra da playoff. Bravissimi tutti. Unico rimpianto avere ingaggiato Kastritis troppo tardi….“, Renato Tajè: “Anche quest’anno abbiamo vinto il ‘nostro’ scudetto. FORZA VARESE SEMPRE!“, Luca Ratti: “Non serve più a nulla! Però vincere con Trieste dove ci sono tanti nostri ex giocatori che abbiamo amato…… NON C’È PREZZO! Bravi ragazzi! Abbiamo vinto anche grazie al GRANDE CUORE di Assui e Librizzi“, Stefano Ronca Ronchetti: “Bravissimi tutti, non era facile ma abbiamo vinto meritatamente con voglia e grinta…Date una squadra vera la prossima stagione a Kastritis…“, Virginio Franco Sala: “Ultima partita in casa….molto bella una bella vittoria, forza ragazzi biancorossi! Forza Varese“, Stefano Scotton: “Assui una roba pazzesca che mentalità e che giocatore ragazzi” e Domenico Cavaliere: “Una parola sola… EMOZIONE!!!! Grande partita e per nulla scontata la prestazione, al di là del risultato finale! Ci abbiamo messo il cuore e si è visto e sentito… Noi siamo Varese!!! Ed essere lì al Vs fianco in panchina è stato super“.

Tra la felicità del momento esce però anche il rimpianto dei tifosi per la scelta della società di non aver dato tempo prima in mano la squadra a Kastritis, come dicono Lorenzo Bonfo Bonfanti: “Aver tenuto troppo l’allenatore precedente ci ha penalizzato tantissimo!!!“, Chantal Pernorio: “Se avessimo iniziato l’anno con Kastritis……“, Gigio Bagigio: “I dirigenti ci hanno messo un pò troppo per mettere un allenatore che sa allenare… L’avessero portato prima a Varese il greco, avremmo avuto meno patemi d’animo per arrivare a salvarsi. Una squadra la costruisci da un vero allenatore . Questo serva di lezione per il prossimo anno… I tifosi meritano una squadra come si deve!“, Marisa Schena: “Bravi Ragazzi , bellissima partita , giocata con grinta e voglia di vincerla .Resta il rammarico se si fosse cambiato prima il Coach” e Vittorio Pettinaroli: “Se avessimo cambiato l’allenatore prima, probabilmente saremmo arrivati ai play-off“.

Alessandro Burin

Articolo precedenteRovera vince all’esordio a Brands Hatch nel GTWC Sprint: “Circuito esaltante, bello festeggiare sul podio”
Articolo successivoI social post Gozzano-Varese: “Delusione e rammarico. Per vincere bisogna spendere bene”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui