Ieri parola al campo, oggi al popolo biancorosso online. All’indomani del derby di Coppa Italia perso ai rigori contro la Varesina, ritorna un grande classico: la rubrica “Social Post” del Varese. Al di là dell’ovvio dispiacere nell’aver perso un derby (più o meno sentita che sia, la sfida ai rossoblù non è mai banale), la tifoseria bosina non si dispiace più di tanto dell’eliminazione: tra le tante assenze e una condizione che non può ancora essere ottimale, in tanti preferiscono concentrarsi sulla prestazione e sulle potenzialità di questa squadra. Certo, gli sfottò tra le tifoserie si sprecano, ma c’è un aspetto che mette tutti d’accordo: la Curva.

Ritrovare un tifo del genere (che all’Elmec Solar Stadium, per sua conformazione, è rimbombato ad altissimi decibel) è la vittoria più bella per il Varese e il suo popolo. Fiamma della passione che, a differenza dello scorso anno, dovrà continuamente essere alimentata ed è proprio da qui che parte Andrea Catella: “Varese è questa… dobbiamo riaccendere la passione… dobbiamo ritornare tra i professionisti. Nel frattempo un applauso a NOI“. Gli fa eco Daniele Talamona: “Complimenti a tutti i ragazzi della curva! 100 minuti senza mai mollare un minuto. Solo applausi“.

Con il commento di Roberto Speroni si inizia anche a parlare di calcio giocato: “Tifo da categorie superiori! La squadra purtroppo mi sa di no… vedere loro con la maglia piena di sponsor e la nostra senza mezzo fa pensare…“. Secondo Angelo Feneri: “Partita in giusta parità“, il che porta all’implicita verità non detta relativa ai rigori che, da sempre, rappresentano una lotteria. Vittorio Ballerio non fa assolutamente drammi: “Prestazione non al top, uscire dall’inutile Coppa Italia non mi dispiace per niente“. Più pessimista (o realista?) Arrigo Bucci che, risultati del Primo Turno alla mano, dichiara: “E se il buongiorno si vede dal mattino, felice Serie C al Sestri Levante“.

Siamo solo agli inizi, ma i tifosi del Varese iniziano a scaldarsi e nel corso delle prossime 34 partite avranno modo di dire la loro (suoi social, ma anche contattandoci direttamente) con l’augurio di poter commentare un cammino sempre più positivo. Nel frattempo, l’eliminazione dalla Coppa Italia è stata digerita: testa al campionato, perché già sabato 6 settembre si scenderà in campo contro l’Imperia (anticipo a Lavagna) per la prima giornata del Girone A.

Matteo Carraro

Articolo precedentePallacanestro Varese, allarme rientrato per Assui
Articolo successivoDal 4 al 14 settembre il 47° Palio delle 6 Contrade di Masnago. Molinari: “Una delle tradizioni più vive di Varese”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui