
Agosto volge al termine e, con settembre nel mirino, il mondo sportivo si prepara a vivere un’altra intensa stagione. L’annata 2025/26, come da tradizione, coinciderà con un altro importante step di crescita per quel che riguarda il mondo Gorillas Varese: la società biancorossa sta lavorando di pari passo per rafforzare la Prima Squadra, ma anche e soprattutto per far crescere il movimento giovanile e avvicinare sempre più bambini e bambine al Flag Football.

L’appuntamento è quindi fissato con gli open day in programma sabato 30 agosto dalle ore 15.00 alle 17.00 al Jungle Field (Via Sette Termini, Varese) aperti a tutte le età comprese tra i 6 e i 48 anni. Due requisiti: scarpe da ginnastica e tanta voglia di divertirsi. Per i più piccoli ci sarà la possibilità di sperimentare proprio il flag, la variante del football senza contatto, rapido e divertente che è propedeutico per approcciarsi alla disciplina in totale sicurezza; per i più grandi, invece, spazio al tackle (con casco e spalliere) per vivere l’adrenalina completa di questo sport.
Non serve esperienza, ma bisogna solo mettersi in gioco: per tutti ci sarà la possibilità di seguire allenamenti bilingue (in italiano e in inglese) con coach americani, in modo da sperimentare fin da subito la passione, l’amicizia e lo spirito di squadra di casa Gorillas. Per tutti i nuovi iscritti è previsto un mese gratuito di prova e, grazie alla rinnovata collaborazione con il Consiglio di Quartiere 6 e ai fondi raccolti dagli eventi organizzati (come Roch the Jungle, appuntamento da non perdere domenica 7 settembre dalle ore 12.00), i residenti minorenni dei quartieri di San Fermo e Valle Olona potranno iscriversi gratuitamente.
Non resta dunque che segnarsi la data sul calendario e scendere in campo: la nuova stagione dei Gorillas Varese comincia qui.
TC