Si cambia in casa BasketBall Gallarate. La società ha deciso, dopo la sconfitta con Varese, di cambiare la guida tecnica, esonerando coach Alberto Mazzetti.

A questo hanno fatto seguito le dimissioni degli assistenti allenatori Stefano Santaterra e Gabriele Longhi, con la società biancoblu che nominerà il nuovo staff tecnico nei prossimi giorni.

Questo il comunicato del BasketBall Gallarate con le parole del Presidente Onorario Thomas Valentino.

Basketball Gallarate comunica di aver sollevato dall’incarico di capo allenatore della Prima Squadra Alberto Mazzetti, a cui vanno i ringraziamenti per la professionalità e l’impegno profusi in questi mesi e gli auguri per il prosieguo della sua carriera.

Contestualmente, la società comunica che gli assistenti allenatori Stefano Santaterra e Gabriele Longhi hanno rassegnato le proprie dimissioni. Anche a loro vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità messi in campo in questi mesi e gli auguri per il prosieguo delle loro carriere.

“Ringrazio moltissimo lo staff ed in particolare Alberto per il lavoro fatto in questi mesi, a partire dalla scorsa stagione quando è subentrato in un momento sicuramente non semplice e quest’anno ha accettato la sfida di un progetto certamente diverso rispetto a quello della passata annata. In questo momento abbiamo la necessità di dare una scossa ad una situazione di squadra poco sostenibile a livello ambientale dopo la pesante sconfitta di Varese. Ora le scuse sono finite, bisogna compattarsi e cercare d’invertire la rotta in questo finale di stagione”, le parole del Presidente Onorario Thomas Valentino.

La società comunicherà nei prossimi giorni il nuovo staff tecnico.

Alessandro Burin
Foto di Pietro Milani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui