
Il Bosto chiude il mercato con il botto: l’ultima firma per i gialloblù di mister Giardini è nientemeno che Michele Carabelli. Colpo dal sapore “romantico” visto che il bomber classe ’86 torna a giocare dopo un paio d’anni di inattività: attaccante d’esperienza, ricchissimo palmares alle sue spalle calcando anche i campi di Promozione ed Eccellenza, che porta in dote carisma e fiuto del gol per riportare il Bosto il più in alto possibile.
In un campionato come il prossimo Girone X, figure simili a Carabelli possono fare la differenza: oltre alla qualità tecnica, il suo ritorno arricchisce lo spogliatoio con tenacia e mentalità vincente, elementi essenziali nei momenti decisivi della stagione. Il centravanti è pronto a mettersi a disposizione della squadra e del tecnico con l’augurio di fare la differenza. La prossima dovrebbe essere la sua ultima stagione: che sia tornato con l’obiettivo di fare un regalino al Bosto?
La squadra, nel frattempo, è pronta a dare il via alla propria preparazione: lunedì 25 agosto a Capolago i gialloblù si ritroveranno per il primo allenamento e per iniziare a gettare i semi di quella che ci si augura possa essere una grande annata.
LA ROSA 2025/26 DEL BOSTO
Portieri: Giacomo Marcon (’95, confermato); Lorenzo Zanellotti (’02)
Difensori: Mattia Bonalumi (’06, dalla Juniores); Fronte Elia (’99, confermato); Francesco Greco (’03, svincolato); Christian Miantoloka (’07, confermato); Tommaso Piatti (’96, confermato); Michele Rega (’07, dalla Juniores); Davide Verdina (’04, confermato)
Centrocampisti: Lorenzo Bottinelli (’03, confermato); Davide Ghirardello (’04, confermato); Tommaso Giardini (’96, confermato); Edwin Gonzales (’88, confermato); Dennis Leka (’07, dalla Juniores); Giorgio Padula (’03); Abdou Seck (’04, dal Gallarate); Luca Veneziano (’07, confermato)
Attaccanti: Alessandro Bertolotti (’03, confermato); Michele Carabelli (’86, svincolato); Ibrahima Diop (’04); Jiho Lim (’07, dal Varese U18); Patrick Giovannini (’05, confermato); Leonardo Maroni (’03, confermato); Lorenzo Padula (’02, confermato); Giorgio Radaelli (’01, confermato); Giuseppe Palma (’07, dalla Juniores); Loris Vendemmiati (’96, dal Don Bosco)
TC