Conferme, new entry e sorprese: c’è di tutto nel Buguggiate Caesar 2.0. La squadra del confermatissimo Daniele Bongiolatti (Panchina d’Oro la scorsa stagione) sarà sicura protagonista del prossimo Girone X di Seconda Categoria potendo far leva su una rosa di primissimo piano: al blocco che ha chiuso la sua corsa ai playoff, sono infatti stati aggiunti nove tasselli di spessore che contribuiranno ad elevare il livello qualitativo oltre a garantire una maggior quantità (alias possibilità di rotazioni) nel corso di una lunga e intensa stagione.

Spicca il ritorno di Manuel Bernasconi (centravanti classe ’00 reduce da 26 gol nell’ultima stagione al Caesar prima di passare al Cucciago) che sarà senz’altro un punto di riferimento là davanti, ma di assoluto livello è anche l’innesto e la fantasia sull’esterno di Cristian De Gaetano (classe ’03 in uscita dalla Cuassese). Julien Frank Ndzie arriva direttamente dalla Prima Categoria: classe ’91, l’ex Valceresio porterà a Buguggiate tantissima esperienza per il centrocampo, reparto che accoglie dal Piemonte Federico Sciarini (’90) insieme all’esterno Marco Ianni (’90). In difesa il BuguCaesar ha puntato su due profili che torneranno a giocare dopo una stagione di stop: parliamo di Klevis Lekaj (centrale) e Andi Sula (terzino ex Gallarate). Infine, doppia promozione dalla Juniores con Rubens Bardelli (centrocampista classe ’04) e Tiago Fabio (difensore classe ’05) pronti a ritagliarsi un ruolo da protagonisti in Prima Squadra.

Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionatoesordisce senza mezzi termini il direttore generale Ettore Miglierinae non vogliamo nasconderci. Tante altre squadre, che magari restano più dietro le quinte, si stanno muovendo davvero bene e daranno del filo da torcere a chiunque, ma noi approcceremo la stagione con questo obiettivo ben stampato in testa. Le antagoniste? Nomi alla mano la Valcuviana potrebbe esser destinata ad ammazzare il campionato, ma noi saremo sempre lì per dire la nostra. Cuassese e Bosto, così come altre squadre, alzeranno di parecchio l’asticella“. L’analisi del dg si sposta poi al mercato: “Ci siamo adoperati per rinforzare la rosa, ma il lavoro non è ancora finito. Dopo la sconfitta nella finale playoff di Laveno deve esserci uno scatto mentale per compiere uno step in più e gli innesti vanno sicuramente in questa direzione“.

BUGUGGIATE CAESAR

Portieri: Luigi Da Pos (’03 confermato); Matteo Diana (’99, confermato)
Difensori: Alessandro Binda (’95, confermato); Marco Corti (’00, confermato); Simone Degli Abbati (’94, confermato); Nicolò Fiore (’03, confermato); Klevis Lekaj; Giovanni Massara (’88 confermato); Andi Sula; Tiago Fabio (’05, dalla Juniores)
Centrocampisti: Rubens Bardelli (’04, dalla Juniores); Jacopo Bovo (’00, confermato); Cristian De Gaetano (’03 dalla Cuassese); Leonardo Gitti (’02, confermato); Marco Ianni (’90); Yerro Jawo (’94, confermato); Edoardo Michelotti (’00, confermato) Julien Ndzie (’91, dalla Valceresio); Federico Sciarini (’90)
Attaccanti: Yedo Agnero (’99, confermato); Manuel Bernasconi (’00, dal Cucciago); Gianluigi Bregnaj (’02, confermato); Matteo Cervini (’02, confermato); Nicholas Del Vecchio (’05, confermato)

Matteo Carraro

Articolo precedenteVikings Malnate: sconfitta onorevole contro gli Athletics Novara per 10-4
Articolo successivoSoftball Malnate – Una vittoria ed una sconfitta per la Serie B

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui