Un passo dopo l’altro siamo arrivata a 2 anni, 2 anni di grandi soddisfazioni, di orgoglio, di errori, certo, ma anche di un progetto dalle grandi prospettive, e quello che vogliamo fare, quello che continueremo a fare, è mettere in fila altri passi per crescere, tutti insieme”.
Lo dice con tanta emozione David Silva Fernandes, responsabile del settore giovanile del Cantello Belfortese. “Abbiamo vinto 2 campionati di fila con i 2009, abbiamo conquistato i regionali anche se come sapete la regola vuole che ad approdare sia la categoria sotto, ma non è tanto il risultato, piuttosto le chiamate, arrivi a fine stagione e Varesina, Valceresio, Morazzone, solo per citare tre grandi realtà, ti cercano per alcuni ragazzi, ecco questo significa essere sulla strada giusta, aver lavorato bene”.

Due anni fa era tutto da costruire, ma pazienza e volontà hanno fatto sì che proprio questi due anni diventassero un importante trampolino di lancio verso il futuro.Non c’era il settore agonistico e la juniores regionale era retrocessa ai provinciali, ho coinvolto il direttore Palmieri e quest’anno accogliamo Roberto Bulgheroni, sono due figure fondamentali per noi, ma soprattutto abbiamo cambiato poco, i ragazzi che a fine anno vanno via è perché approdano in realtà di spessore, questo ci inorgoglisce, ci spinge a migliorare ancora, a costruire una filiera che possa portarli in prima squadra”.

Non manca, poi, l’apporto dei Presidenti Fontana, a loro volta super coinvolti in questa esperienza e sempre attenti alle esigenze della società e dei ragazzi. Novità 2025/2026 sarà la creazione di una palestra riservata a tutte le età, fornita di preparatore atletico dove tutti potranno lavorare come dei veri professionisti. “L’opportunità che mi ha dato la famiglia Fontana è unica e sono super felice di far parte di questo progettocontinua il responsabile biancorossoma sono ancora più felice di poter dare una chance a questi ragazzi, io credo che debbano giocare dove ci sono persone che credono in loro, il segreto resta sempre divertirsi e ritagliarsi la propria dimensione”. 

Nel frattempo spazio ad open day e tante idee pronte a colorare ulteriormente il futuro del Cantello Belfortese: “Abbiamo già parlato di calcio femminileconclude Silva Fernandesè un’altra situazione che ci piacerebbe mettere in pista, in questi due anni abbiamo già fatto passi da gigante, con i giusti tempi sono certo che potremo crescere e toglierci soddisfazioni anche in quel settore”.

Mariella Lamonica

Articolo precedenteCalcio e valori alla base degli Open Day del Samarate, De Andreis: “Ambiente sereno, lavoriamo senza pressioni”
Articolo successivoPallacanestro Varese, Villa pronto a seguire le orme di Librizzi e Assui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui