
È toccato al Cantello Belfortese, lo scorso lunedì, mostrare la sua nuova pelle in vista della prossima stagione in Prima Categoria.
L’obiettivo, senza troppo giri di parole, e ribadito da tutti gli interpreti, è quello di alzare l’asticella, fare un altro step, crescere.
Gli onori di casa, come di consuetudine, sono spettati al presidente Fontana che si è rivolto così a ragazzi e staff: “Questa forse è una presentazione un po’ atipica perché quest’anno il mister è lo stesso dello scorso ed è una cosa che ultimamente non ci era capitata ma siamo felici così, felici di poter continuare con Epifani e felici della squadra costruita, scelta soprattutto da lui e dal direttore; ogni anno aggiungiamo un tassello, quest’anno puntiamo ad assimilarne un altro”. “Ci tengo a dare il bentornato a Mauro Bernasconi, che torna in qualità di preparatore dei portieri, e a ringraziare ancora una volta David Da Silva, che affiancherà il mister sul campo, a voi chiedo di divertirvi ma di metterci serietà, venire qui significa fare una scelta precisa ed avete rispetto di persone che danno tutto per Cantello”.
Orgoglioso del team costruito il direttore sportivo Matteo Cortazzi: “Abbiamo lavorato in sintonia con il mister e devo dire che ci siamo trovati d’accordo praticamente su tutto, inserire 8/9 giocatori nuovi non è facile per questo vi chiedo di fare subito gruppo e approcciare nel modo giusto questa annata, ma vi chiedo anche un pizzico di carattere in più, che forse è quello che ci è mancato l’anno scorso”. “Sono felice perché tutti i nuovi che ho chiamato mi hanno dimostrato subito convinzione e voglia di indossare questa maglia – afferma ancora Cortazzi – ora sta a tutti noi, divertiamoci ma facciamo le cose fatte bene; permettetemi solo un bentornato ad Andrea Pinna, ad un anno dall’infortunio torna con noi e ne siamo molto felici”.
A proposito di nuovi, uno dei prossimi “senatori” sarà Fabio Comani, difensore classe ’89 fortemente voluto proprio dal tecnico: “La mia scelta è stata facile perché quando il mister chiama bisogna solo rispondere presente, per me è una categoria nuova, che non conosco, ma di cui ho sentito parlare solo bene, il livello è ottimo, ci sono tanti miei ex compagni forti sparsi in giro per le squadre di questo campionato, mi fa piacere, sarà più stimolante. Obiettivi personali? Vista l’età direi aiutare i più giovani a crescere, ma ovviamente voglio anche togliermi altre soddisfazioni”.
A chiusura del cerchio proprio il tecnico Michelangelo Epifani: “Vado dritto al punto: in questa squadra credo tantissimo. Obiettivo? Migliorarsi, sempre, ma limiti non ce ne poniamo, poi come sempre il campo dirà le verità. Le sensazioni sono buone, vi conosco praticamente tutti, vi ho fortemente voluti, ora non ci resta che lavorare sodo, perché il tempo per amalgamarci non è molto, dobbiamo fare bene fin da subito, vi aspetto in tanti già il 18 agosto, cercate di esserci, non fatemi arrabbiate già il primo giorno” chiosa infine con una battuta prima dello “sciogliete le righe”.
Rosa stagione Cantello Belfortese 2025/26
Portieri: Nicolò Albè, Samuele Maccecchini
Difensori: Fabio Comani, Luca Municchi, Tommaso Chiarello, Luca Rosadini, Andrea Caporali, Senaj Silver.
Centrocampisti: Francesco Tomasetto, Edoardo Calemme, Massimiliano Granata, Marco Fontana, Sheick Sylla, Samuele Motta, Tommaso Mapelli.
Attaccanti: Luca Giovanni, Andrea Pinna, Riccardo Battistello, Alessandro D’Adda, Alessandro Maggioni, Giorgio Cardani.
Allenatore: Michelangelo Epifani
Inizio preparazione: 18 agosto
Mariella Lamonica