Il piazzale Maestri Campionesi ha ospitato sabato 30 agosto la celebrazione dei 50 anni del Club Sportivo Subacqueo Campionese. Erano presenti alcuni rappresentanti del Consiglio comunale di Campione d’Italia, dei Civici Pompieri di Lugano con il loro natante, della Guardia di Finanza, della Salvataggio Lugano e della Polizia demaniale dell’Autorità di Bacino. Tra le autorità svizzere anche il sindaco di Bissone Andrea Incerti.

Dopo il ricordo storico del presidente Carlo Verda, spazio al rinfresco e alla dimostrazione della Scuola Italiana Cani di Salvataggio (SICS), che ha mostrato al pubblico tecniche di soccorso in acqua con i cani addestrati. “Essere qui oggi ha detto Maurizio Tumbiolo, già Presidente del club nonché direttore dell’Autorità di Bacino del Ceresio – è una soddisfazione doppia: come ex dirigente e come cittadino che crede nello sport, nella sicurezza e nella cura del nostro lago. Un grazie ai volontari che rendono possibili queste giornate“.

Nel pomeriggio è intervenuto anche il colonnello Federico Sala, Comandante dei pompieri di Lugano per le acque svizzere del Ceresio. L’organizzazione è stata seguita dai volontari campionesi coordinati da Silvio Desio e Giorgio Riberi.

Redazione

Articolo precedenteAd una settimana dalla Coppa Lombardia: ecco una preview sulla competizione parallela al campionato
Articolo successivoFacce da… Acinque Ice Arena: i primi sorrisi dei tifosi dei Mastini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui