
Il Colosso. Non sarà stilisticamente bello da vedere, non sarà il giocatore più qualitativo del campionato, ma è quel giocatore di rabbia, cuore e passione che chiunque vorrebbe avere nella propria squadra. E i Mastini se lo godono. Dopo la conferma del fratello Filippo era solo questione di attendere l’ufficialità: Marco Matonti rinnova per due stagioni con Varese.
Il difensore classe ’03 è arrivato in punta di piedi in giallonero dopo essersi fatto conoscere da avversario indossando la maglia dell’Appiano, ma ci ha messo pochissimo a conquistare la tifoseria: possente, energico e grintoso non ha mai rinunciato a tuffarsi sul ghiaccio per intercettare un disco e il suo carattere impetuoso in campo (diametralmente opposto alla pacatezza, all’educazione e alla simpatia fuori) ben si sposa con un pubblico come quello dei Mastini.
La società giallonera ha investito con decisione sui Matonti Brothers ed entrambi sono pronti a ripagare per diventare un punto fermo dei Mastini. Marco sarà sempre più una colonna portante della difesa varesina e con coach Devèze avrà modo di mettersi in mostra in quella che sarà per lui una stagione di enorme crescita personale.
Matteo Carraro