Il tema dell’Ippodromo di Varese è risultato di scottante attualità negli ultimi mesi e, in mattinata, il Comune si è mosso pubblicando l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la procedura di concessione dell’impianto. Chiunque fosse interessato dovrà inoltrare la propria istanza entro le ore 12.00 del 31 marzo e le proposte dovranno essere finalizzate alla valorizzazione e alla manutenzione della struttura.
Di seguito il comunicato ufficiale:

È stato pubblicato l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la procedura di concessione dell’Ippodromo delle Bettole. Il compendio è costituito dall’impianto ippico con le attrezzature e locali annessi, che oltre alle aree per lo svolgimento delle corse ippiche comprendono tribune, strutture tecniche e aree per la ristorazione. L’utilizzo dell’immobile dovrà essere finalizzato allo svolgimento dell’attività ippica e di attività integrative compatibili, con la valorizzazione e manutenzione della struttura, la promozione sociale con eventi collaterali sportivi, ricreativi, sociali e culturali, creando sinergie con gli altri impianti sportivi dedicati al tennis e al mondo del ghiaccio compresi nel comparto.

La concessione avrà durata compresa tra 10 e 30 anni. Le istanze dovranno pervenire entro le ore 12:00 del 31 marzo. Anche per questo bando è attivo il Protocollo d’intesa sottoscritto tra il Comune e il Comando Provinciale di Varese della Guardia di Finanza, per consentire le verifiche e gli accertamenti sui soggetti partecipanti, prevenendo e contrastando eventuali violazioni.
Tutti i dettagli sul sito del Comune di Varese

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui